ambidestro Inviato 2 Maggio, 2023 #1 Inviato 2 Maggio, 2023 (modificato) sembra facile (ma sto perdendo colpi) pesa gr.2,08 grazie per gli aiuti Modificato 2 Maggio, 2023 da Oppiano Maggiore visibilità. Cita
chievolan Inviato 2 Maggio, 2023 #2 Inviato 2 Maggio, 2023 Effettivamente è facile 😄 Probabilmente è uno di quei casi in cui la mente non "vede" ciò che è palese. Capita. 1 Cita
Oppiano Inviato 2 Maggio, 2023 #3 Inviato 2 Maggio, 2023 Grosso Agontano ? https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-REPUAN/3 Cita
Oppiano Inviato 2 Maggio, 2023 #5 Inviato 2 Maggio, 2023 Sposto nella Sezione più appropriata e modifico il titolo per maggiore visibilità. Cita
miroita Inviato 2 Maggio, 2023 #7 Inviato 2 Maggio, 2023 Ciao @ambidestro , la scheda che ti ha segnalato @Oppiano è corretta. Vorrei aggiungere che dovrebbe trattarsi dell'esemplare censito al CNI 23. Se fai attenzione sul D/ c'è un puntino sopra il braccio superiore della croce, mentre al R/ dovresti trovare ai lati dei piedi del Santo una stellina (a destra) ed un triangolino (a sinistra), mentre tra i piedi dovrebbe esserci un punto (nella foto non evidente). Ho da poco ultimato uno studio sugli agontani di Ancona e presto potrebbe essere pubblicato su Panorama Numismatico. Credo ci saranno delle novità su questa tipologia monetale. 3 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..