Giancarlo20 Inviato 5 Maggio, 2023 #1 Inviato 5 Maggio, 2023 Salve, vorrei sapere se la moneta che trovate in allegato è autentica. Se avete bisogno di altre foto potete tranquillamente chiedere. Seconda immagine. Cita
Kriper0204 Inviato 5 Maggio, 2023 #3 Inviato 5 Maggio, 2023 A prima vista sembra una riproduzione. I dati ponderali (peso e diametro) sarebbero molto utili. Anche una foto del bordo se possibile. Cita
Scudo1901 Inviato 5 Maggio, 2023 #4 Inviato 5 Maggio, 2023 4 minuti fa, Kriper0204 dice: A prima vista sembra una riproduzione. I dati ponderali (peso e diametro) sarebbero molto utili. Anche una foto del bordo se possibile. Non serve, è un falso, anche banale e malfatto 2 Cita
Kriper0204 Inviato 5 Maggio, 2023 #5 Inviato 5 Maggio, 2023 9 minuti fa, Scudo1901 dice: Non serve, è un falso, anche banale e malfatto Io non me ne intendo molto, per quello ho chiesto altre informazioni. Il paragone l’ho fatto con la foto delle sue 5 lire e la differenza si vede subito, però non essendo esperto non mi sono espresso con certezza. Cita
favaldar Inviato 5 Maggio, 2023 #6 Inviato 5 Maggio, 2023 Giusto chiedere e mettere sempre il peso e il diametro, almeno, ma con certi sgorbi basta un po' d'esperienza visiva per capire che sono "riproduzioni".🙏🏼☺️ Cita
Giancarlo20 Inviato 5 Maggio, 2023 Autore #7 Inviato 5 Maggio, 2023 Salve, potreste dirmi come fate a capire che è un falso? È più che altro per curiosità. A presto. Cita
Oppiano Inviato 5 Maggio, 2023 #8 Inviato 5 Maggio, 2023 Ciao @Giancarlo20, intanto, benvenuto al ns. Forum. Se non già fatto, ti inviterei a leggere le Linee Guida del ns. Regolmento: https://www.lamoneta.it/guidelines/ Grazie mille. Cita
Scudo1901 Inviato 5 Maggio, 2023 #9 Inviato 5 Maggio, 2023 36 minuti fa, Giancarlo20 dice: Salve, potreste dirmi come fate a capire che è un falso? È più che altro per curiosità. A presto. Per quanto mi riguarda sessant’anni di esperienza 🤷🏽♂️😁 2 Cita
Ptr79 Inviato 5 Maggio, 2023 #10 Inviato 5 Maggio, 2023 47 minuti fa, Giancarlo20 dice: Salve, potreste dirmi come fate a capire che è un falso? È più che altro per curiosità. A presto. Prova a fare un confronto con originale, è completamente diversa.. guarda sul retro i cavalli e l’Italia, sono fatti così male che non vuole essere neanche un falso ma è un tappabuchi.. 1 Cita
Scudo1901 Inviato 5 Maggio, 2023 #11 Inviato 5 Maggio, 2023 50 minuti fa, Giancarlo20 dice: Salve, potreste dirmi come fate a capire che è un falso? È più che altro per curiosità. A presto. Per quanto mi riguarda sessant’anni di esperienza 🤷🏽♂️😁 Ecco un originale osservando il quale ti salteranno subito agli occhi le macroscopiche differenze Adesso, Scudo1901 dice: Per quanto mi riguarda sessant’anni di esperienza 🤷🏽♂️😁 Ecco un originale osservando il quale ti salteranno subito agli occhi le macroscopiche differenze 1 Cita
Oppiano Inviato 5 Maggio, 2023 #12 Inviato 5 Maggio, 2023 Ciao @Giancarlo20, fidati! Ciao @Giancarlo20, se ti può essere utile: http://www.numismaticasalentina.com/news-588/Falsi-da-Studio---5-lire-1914.aspx http://www.montevecchia.it/sito_falsi/tab_falsi_21.htm Cita
ilLurkatore Inviato 6 Maggio, 2023 #14 Inviato 6 Maggio, 2023 Buongiorno, concordo con coloro che mi hanno preceduto. Purtroppo si tratta di una moneta falsa. Già osservando il bordo, si può chiaramente vedere la differenza tra esso rispetto a quello di una pari moneta originale. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..