Soulful Inviato 7 Maggio, 2023 #1 Inviato 7 Maggio, 2023 Buonasera,posto questa moneta acquistata in lotto con altre monete cinesi in rame. Premetto che non conosco la tipologia di queste monete è le ho acquistate per iniziare a fare l'occhio e imparare qualcosa. La moneta l'ho identificata come "10 Cents, Empire of China, Manchurian Provinces, China, 1907" . Chiedo a qualche esperto se la moneta è autentica,grado di conservazione e stima sul valore. Peso 2,63 grammi e diametro 19mm,contorno rigato. Materiale dovrebbe essere argento.Grazie in anticipo!! Cita
Saturno Inviato 8 Maggio, 2023 #2 Inviato 8 Maggio, 2023 11 ore fa, Soulful dice: Chiedo a qualche esperto se la moneta è autentica,grado di conservazione e stima sul valore. Buongiorno, non sono un esperto, ma quando mi capitano monete cinesi nei lotti, le guardo sempre con sospetto, poiché ci sono moltissime riproduzioni in giro. Riguardo questa, l'identificazione è corretta, il peso è coerente, potrebbe anche essere buona; ma non mi convincono troppo i caratteri della leggenda ( per esempio la F di OF, manca del trattino orizzontale, la R di PROVINCE, manca della chiusura della parte superiore). saluti Cita
Soulful Inviato 8 Maggio, 2023 Autore #3 Inviato 8 Maggio, 2023 Buongiorno effettivamente anche a me guardando le foto e confrontandole con altre monete viste sul web autentiche,la F di of e anomala,mentre la R di province ,ho visto un altra moneta in qui la lettera e poco definita come nella mia.. Cita