Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Eccomi in un altro pezzetto di argento, sempre che lo sia, comincio a sospettare lo sporco eccessivo non mi permette di dire che sia buono o sia una imitazione e non voglio fare lavaggi/pulizia di nessun tipo. Le foto lasciano gia molti dubbi, spero che la vostra esperienza riesca a fornire elementi utili.

Denario ? 18mm 3,10gr h6

212716.jpg

12759.jpg

Modificato da didrachm

Inviato

altra fusione?

Inviato
3 minuti fa, dux-sab dice:

altra fusione?

Dopo la 'litra di siracusa' comincio a sospettare anche io 😁🤨 vediamo cosa dicono gli esperti di denari romani se risponde a qualche emissione peso e diametro 🫣

Inviato

sarebbe anche utile postare  foto più nitide.

Inviato
16 minuti fa, santone dice:

Non buono

Cosa ti fa dire questo?

Inviato
3 ore fa, dux-sab dice:

sarebbe anche utile postare  foto più nitide.

certo mi farebbe piacere postare delle foto piu soddisfacenti ma non è facile fotografare 3,5gr in 15mm non è uno scudo di vittorio di savoia e poi con un telefonino non sono attrezzato con camere professionali, faccio il meglio, ho preso due nuove immagini un po piu nitide spero possano essere di aiuto,

190146.jpg

90203.jpg

Inviato
1 minuto fa, lucerio dice:

A me sembra solo corroso o forse suberato

Ma esiste come moneta e peso??? O frutto di fantasia??? Importante è cominciare a capire questo perche lo sporco ci porta a dire che sono false...

Inviato
Adesso, lucerio dice:

la moneta esiste   VICT AVG TR P VI COS II. RIC-553

6529388-O.jpg?md5=q5CHVWayXD-WV4sPRipkbw&expires=1683746302

Esiste come rame o argento nel catalogo rrc...il peso risponde 3,10gr come argento...o sono rame ricoperto ar quindi dei suberrati 🫣

Inviato
1 minuto fa, lucerio dice:

Per me è conciato male ma buono

Per me è una bella news la tua opinione....ma penso che in molti siano in disaccordo 🫠

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.