Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Eccomi in un altro pezzetto di argento, sempre che lo sia, comincio a sospettare lo sporco eccessivo non mi permette di dire che sia buono o sia una imitazione e non voglio fare lavaggi/pulizia di nessun tipo. Le foto lasciano gia molti dubbi, spero che la vostra esperienza riesca a fornire elementi utili.

Denario ? 18mm 3,10gr h6

212716.jpg

12759.jpg

Modificato da didrachm

Supporter
Inviato

Lucio Vero mi pare

Inviato

altra fusione?

Inviato
3 minuti fa, dux-sab dice:

altra fusione?

Dopo la 'litra di siracusa' comincio a sospettare anche io 😁🤨 vediamo cosa dicono gli esperti di denari romani se risponde a qualche emissione peso e diametro 🫣

Inviato

sarebbe anche utile postare  foto più nitide.

Inviato
16 minuti fa, santone dice:

Non buono

Cosa ti fa dire questo?

Inviato
3 ore fa, dux-sab dice:

sarebbe anche utile postare  foto più nitide.

certo mi farebbe piacere postare delle foto piu soddisfacenti ma non è facile fotografare 3,5gr in 15mm non è uno scudo di vittorio di savoia e poi con un telefonino non sono attrezzato con camere professionali, faccio il meglio, ho preso due nuove immagini un po piu nitide spero possano essere di aiuto,

190146.jpg

90203.jpg

Inviato
1 minuto fa, lucerio dice:

A me sembra solo corroso o forse suberato

Ma esiste come moneta e peso??? O frutto di fantasia??? Importante è cominciare a capire questo perche lo sporco ci porta a dire che sono false...

Inviato
Adesso, lucerio dice:

la moneta esiste   VICT AVG TR P VI COS II. RIC-553

6529388-O.jpg?md5=q5CHVWayXD-WV4sPRipkbw&expires=1683746302

Esiste come rame o argento nel catalogo rrc...il peso risponde 3,10gr come argento...o sono rame ricoperto ar quindi dei suberrati 🫣

Inviato
1 minuto fa, lucerio dice:

Per me è conciato male ma buono

Per me è una bella news la tua opinione....ma penso che in molti siano in disaccordo 🫠

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.