Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

“Hands off, mister, shes mine. Bill” moneta italiana da 20 centesimi della serie impero emessa nel 1940, con al verso incisa questa scritta che tradotta significa “Giù le mani, signore, lei è mia. Bill”. 
Le interpretazioni di questa scritta potrebbero essere tante, magari è appartenuta a qualche soldato inglese/americano in missione durante la 2º guerra mondiale e quel “Lei è mia” potrebbe essere riferita all’Italia, impressa nell’altro verso della moneta. In questo caso “Mister” potrebbe essere riferito ai tedeschi oppure un messaggio alla monarchia dato che nel verso della moneta, interamente cancellato, vi era impresso il volto di re Vittorio Emanuele III. Un’altra interpretazione che le ho dato è che potesse trattarsi semplicemente del ricordo di qualche soldato innamorato. L’unica cosa certa sembra che chi abbia realizzato l’incisione si chiamasse Bill.

1B7BC601-CDEF-4B19-BCE0-F1B0BB2D3A39.jpeg

  • Mi piace 2

Inviato

Bellissima chissà quale storia dietro queste scritte.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.