Cicus Inviato 25 Maggio, 2023 #1 Inviato 25 Maggio, 2023 Buonasera, mi piacerebbe portare alla vostra attenzione questa moneta che proprio non riesco a catalogare con precisione. Mi sembra di avere individuato il nome di Graziano e il rovescio del tipo "SECVRITAS REIPVBLICAE". In campo si legge una Z e, forse, una A. Nella mia ricerca ho visto che la Z compare solo per le monete della zecca di Thessalonica ma lo stile mi sembra differente. Insomma, chiedo il vostro autorevole aiuto e vi ringrazio, in ogni caso, moltissimo! Cita
Poemenius Inviato 26 Maggio, 2023 #2 Inviato 26 Maggio, 2023 direi Tessalonica, ma potrei sbagliarmi Cita
Poemenius Inviato 26 Maggio, 2023 #3 Inviato 26 Maggio, 2023 ho verificato e confermo Tessalonica 27c 1 Cita
Cicus Inviato 26 Maggio, 2023 Autore #4 Inviato 26 Maggio, 2023 58 minuti fa, Poemenius dice: ho verificato e confermo Tessalonica 27c Grazie di cuore Poemenius! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..