Vai al contenuto
IGNORED

2€ Celebrativi Polizia di Stato


Risposte migliori

559700366_2Polizia.jpg.1f099922a763c5c2447e3b86915534b7.jpgCiao,

ho trovato questi 2€ celebrativi della Polizia di Stato con un errore di conio tale per cui sembra che la poliziotta abbia sulla spalla sinistra un uccellino.

Chiedevo quanto possa essere considerata rara e se può avere un valore determinabile in un certo range, oppure se posso serenamente metterla nella macchinetta del caffè! 🙂

Grazie a tutti.

Modificato da Spike2017
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera. Non solo puoi, ma devi metterla nella macchinetta del caffè!  Nessuna rarità e nessun valore aggiuntivo. La moneta è circolata e vale solo i 2 euro nominali. Se non ti interessa tenerla in quanto moneta commemorativa, spendila pure

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, lo chiedevo perché mi sembrava di aver capito che esistesse un mercato parallelo di appassionati che collezionano monete commemorative con difetti di conio.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Spike2017 dice:

Ok, lo chiedevo perché mi sembrava di aver capito che esistesse un mercato parallelo di appassionati che collezionano monete commemorative con difetti di conio.

Grazie ancora.

 

Buonasera,

ma qui non ci sta nessun difetto di conio!

E' una leggera sbavatura che capita n-mila monete. Che non da nessun valore aggiunto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, fossi in te io la terrei come una curiosita', anche le 200 lire con esubero sotto il collo(mezza luna) una volta venivano ritenute spendibili, e' chiaro che si tratta di un semplice esubero di metallo, tienila tanto nn ti cambia la vita😉

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, NeroDrusus dice:

Ciao, fossi in te io la terrei come una curiosita', anche le 200 lire con esubero sotto il collo(mezza luna) una volta venivano ritenute spendibili, e' chiaro che si tratta di un semplice esubero di metallo, tienila tanto nn ti cambia la vita😉

Concordo, non ha un valore particolare ma è curiosa, perché l'eccesso di metallo è andato a mettersi in una posizione dove sembra effettivamente creare una figura aggiuntiva. La poliziotta-pirata, col pappagallo sulla spalla, è abbastanza originale. Io la conserverei. :) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io la terrei, solo come curiosità. Infatti è molto curioso il fatto che l'eseburo di metallo si sia "fermato" sulla spalla della poliziotta, creando un particolare aggiunto. Per sorridere : sembra quell'oggetto che Brumotti mette sulle macchine, non autorizzate, quando parcheggiano nel posto disabili.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Fiore151 dice:

Concordo, non ha un valore particolare ma è curiosa, perché l'eccesso di metallo è andato a mettersi in una posizione dove sembra effettivamente creare una figura aggiuntiva. La poliziotta-pirata, col pappagallo sulla spalla, è abbastanza originale. Io la conserverei. :) 

 

Buongiorno,

nulla da dire sulla particolarità, ma non è tale da creare un plus valore.

Ovvio che, come curiosità, la terrei anch'io.

PS: e se invece di un pappagallo, quello sulla spalla fosse un carico da novanta di qualche piccione di passaggio? 😅

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, ilLurkatore dice:

Buongiorno,

nulla da dire sulla particolarità, ma non è tale da creare un plus valore.

Ovvio che, come curiosità, la terrei anch'io.

PS: e se invece di un pappagallo, quello sulla spalla fosse un carico da novanta di qualche piccione di passaggio? 😅

beh, un piccione... un condor, dalle dimensioni del "carico"... :) 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

E' indubbiamente una curiosità che si può spendere o tenere.

Ma non ne usciremo più..

uscire.thumb.jpg.24203301de63551c7a50294526735f3f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

10 minuti fa, nikita_ dice:

tenere

Ciao

Tutto si può tenere,ma onestamente,per quante ne esistono di questi eccessi,banali anche, non varrebbe neanche la pena🤷‍♂️

Solo di questa moneta commemorativa,facendo un giro nei meandri del web,se ne trovano tantissime. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
7 minuti fa, caravelle82 dice:

Solo di questa moneta commemorativa,facendo un giro nei meandri del web,se ne trovano tantissime. 

Veramente molte, anche a 13.000 euro (però con la spedizione gratuita :D) con un esubero similare sulla spalla. Nessuno che la propone a 3/4 euro giusto perchè "curiosa", che aggiungendo la spedizione sono pure tantissimi,  bha!

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

16 minuti fa, nikita_ dice:

Veramente molte, anche a 13.000 euro (però con la spedizione gratuita :D) con un esubero similare sulla spalla. Nessuno che la propone a 3/4 euro giusto perchè "curiosa", che aggiungendo la spedizione sono pure tantissimi,  bha!

Già me lo vedo sui cataloghi ormai, il "2 euro variante poliziotta con l'uccello"... 🙄

  • Haha 5
Link al commento
Condividi su altri siti


20 minuti fa, nikita_ dice:

3/4 euro giusto perchè "curiosa"

Non meriterebbe neanche 2.01 € 🤣

Poi ci hai fatto caso? Sempre sulla spalla della raffigurazione della poliziotta.

Non solo ultra comune negli euro ma anche comunissimo nella stessa commemorativa e nello stesso punto🤦🏻‍♂️

Modificato da caravelle82
Err.battitura
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.