Jump to content
IGNORED

I primissimi francobolli al mondo ...penny red il doppio blue e la cerere de france

didrachm
 Share

Recommended Posts

Posted (edited)

Che ne pensate ? Condizione e valore ?

20230528_022910.jpg

20230526_005836.jpg

2penceBlue.jpg

Edited by didrachm

• didrachm changed the title to I primissimi francobolli al mondo ...penny red il doppio blue e la cerere de france

Non mi dilungo tanto a te interessa solo il valore,  scrivo solo il necessario perché essendo in un forum non a casa nostra  è giusto per chi legge capire di cosa parliamo e dare dei riferimenti.

1858/70 Two Pence dark blue plate number 7   valore 70/75  Gbp se non ci sono danni occulti.

Tre lati corti e filati, solo il dx ha margine.

2penceBlue.jpg.b002f9984e165e0195288db163479bf8.jpg

1 minuto fa, PostOffice dice:

Non mi dilungo tanto a te interessa solo il valore,  scrivo solo il necessario perché essendo in un forum non a casa nostra  è giusto per chi legge capire di cosa parliamo e dare dei riferimenti.

1858/70 Two Pence dark blue plate number 7   valore 70/75  Gbp se non ci sono danni occulti.

Tre lati corti e filati, solo il dx ha margine.

2penceBlue.jpg.b002f9984e165e0195288db163479bf8.jpg

E quindi ? Zero valore anche se è un pezzo di soria ed il francobollo più cercato al mondo ?

I primi francobolli furono prodotti a 'milioni', di questo two pence 6,460,000, pertanto non sono cosi rari.    Valgono molto i primi dei primi fogli soprattutto su busta o i nuovi, o quelli con un numero di piatto più raro,   ...ma ovviamente bisogna studiarli.  

Se il tuo fosse stato nuovo sarebbe valso intorno ai 2000 euro non due milioni di euro.  La filatelia è un hobby giovane, tutto iniziò nel 1840 d.C. non prima.

• Thanks 1

1 minuto fa, PostOffice dice:

I primi francobolli furono prodotti a 'milioni', di questo two pence 6,460,000, pertanto non sono cosi rari.    Valgono molto i primi dei primi fogli soprattutto su busta o i nuovi, o quelli con un numero di piatto più raro,   ...ma ovviamente bisogna studiarli.  

Se il tuo fosse stato nuovo sarebbe valso intorno ai 2000 euro non due milioni di euro.  La filatelia è un hobby giovane, tutto iniziò nel 1840 d.C. non prima.

Risposta non completa alla mia domanda. Cosa vale il mio questa era la domanda ?

Share

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.