gpittini Inviato 1 Giugno, 2023 #1 Inviato 1 Giugno, 2023 DE GREGE EPICURI Questa monetina di 0,67 g. e 17 mm mi ha fatto molto penare, ma spero di esserne venuto a capo; però vorrei la vostra conferma. Dal "lato croce" leggo: ..TO VENE(RI)...mentre dal "lato leone" : VE (?)IL...che, col senno di poi, è l'inizio di VEXILIFER VENETIA4. Deduco: monetazione per il Levante, tornesello di Antonio Venier (1382-1400), moneta comune. Confermate? Cita
Andrea Costa Inviato 1 Giugno, 2023 #2 Inviato 1 Giugno, 2023 Ciao Gianfranco!Leggo proprio Anto Venerio... 1 Cita
fabry61 Inviato 2 Giugno, 2023 #3 Inviato 2 Giugno, 2023 18 ore fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Questa monetina di 0,67 g. e 17 mm mi ha fatto molto penare, ma spero di esserne venuto a capo; però vorrei la vostra conferma. Dal "lato croce" leggo: ..TO VENE(RI)...mentre dal "lato leone" : VE (?)IL...che, col senno di poi, è l'inizio di VEXILIFER VENETIA4. Deduco: monetazione per il Levante, tornesello di Antonio Venier (1382-1400), moneta comune. Confermate? Ti confermo che si tratta del comune Antonio Venier 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..