Giova84 Inviato 2 Giugno, 2023 #1 Inviato 2 Giugno, 2023 Salve a tutti, sono incappato in questa banconota da 5 euro che mi è parsa un po diversa dalle altre e girovagando su internet ho scoperto che potrebbe essere di valore. Qualche esperto che può confermare e quantificare il valore? La banconota si presenta in condizioni ottime, tanto che (ignorante io) mi sembrava una banconota nuova. Grazie. Cita
aka6969 Inviato 2 Giugno, 2023 #2 Inviato 2 Giugno, 2023 Ciao la X è della Germania e non ha valore numismatico solo il valore facciale p.s. internet non è attendibile, ognuno mette il prezzo che vuole ma la realtà, purtroppo, è un altra. Cita
nikita_ Inviato 2 Giugno, 2023 Supporter #3 Inviato 2 Giugno, 2023 (modificato) Ciao, ti appare diversa perchè appartiene alla prima emissione del 2002 a firma Duisenberg, in circolazione ormai ha preso piede la nuova tipologia del 2013 che quotidianamente siamo abituati a vedere. Rimarrà in circolazione insieme al nuovo tipo sino a quando non scomparirà del tutto. E' apprezzata dai collezionisti solo in fds (fior di stampa) od in condizioni prossime al fds, significa che appare come se fosse appena uscita dalle stampe. La tua purtroppo, anche se sembra in buone condizioni, ha sin troppi avvallamenti. I prezzi alti ed a volte assurdi che noti nel web sono nella quasi totalità dei casi fuorvianti e non veritieri, tipo: In questa "vendita" la presentano in pessime condizioni e addirittura come "fuori corso legale", niente di più falso. Puoi spenderla tranquillamente, aspetta comunque qualche altro intervento. 1 ora fa, Giova84 dice: Salve a tutti, sono incappato in questa banconota da 5 euro che mi è parsa un po diversa dalle altre e girovagando su internet ho scoperto che potrebbe essere di valore. Qualche esperto che può confermare e quantificare il valore? La banconota si presenta in condizioni ottime, tanto che (ignorante io) mi sembrava una banconota nuova. Grazie. Modificato 2 Giugno, 2023 da nikita_ Cita Awards
Giova84 Inviato 2 Giugno, 2023 Autore #4 Inviato 2 Giugno, 2023 17 minuti fa, nikita_ dice: Ciao, ti appare diversa perchè appartiene alla prima emissione del 2002 a firma Duisenberg, in circolazione ormai ha preso piede la nuova tipologia del 2013 che quotidianamente siamo abituati a vedere. Rimarrà in circolazione insieme al nuovo tipo sino a quando non scomparirà del tutto. E' apprezzata dai collezionisti solo in fds (fior di stampa) od in condizioni prossime al fds, significa che appare come se fosse uscita appena dalle stampe. La tua purtroppo, anche se sembra in buone condizioni, ha sin troppi avvallamenti. I prezzi alti ed a volte assurdi che noti nel web sono nella quasi totalità dei casi fuorvianti e non veritieri, tipo: La presentano addirittura in pessime condizioni e come "fuori corso legale", niente di più falso. Puoi spenderla tranquillamente, oppure aspetta qualche altro intervento. Grazie mille per la risposta. Cita
Giova84 Inviato 2 Giugno, 2023 Autore #5 Inviato 2 Giugno, 2023 27 minuti fa, aka6969 dice: Ciao la X è della Germania e non ha valore numismatico solo il valore facciale p.s. internet non è attendibile, ognuno mette il prezzo che vuole ma la realtà, purtroppo, è un altra. Grazie per le informazioni! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..