Alex Cinquantenario Inviato 13 Giugno, 2023 #1 Inviato 13 Giugno, 2023 Cari Lamonetiani, Mi dareste gentilmente un parere su questo littore 1928, di cui ho ottenuto le foto? Grazie e buona giornata a tutti Cita
ilnumismatico Inviato 13 Giugno, 2023 #2 Inviato 13 Giugno, 2023 Ciao, non mi piace la patina, sia come tonalità che disomogeneità. Le foto non sono molto chiare, direi sullo spl 1 Cita Awards
Andrea imperatore Inviato 13 Giugno, 2023 #3 Inviato 13 Giugno, 2023 Buongiorno @Alex Cinquantenario, a mio parere la moneta è superiore allo SPL . E' vero come dice Fabrizio che la patina non è omogenea ma da comunque un qualcosa in più alla moneta stessa. A me nel suo complesso piace .Tra l' altro è pur sempre un '28 che è un po' più difficile da reperire rispetto al '27. Inoltre presenta una bella perlinatura che ,a volte per quest' anno, è meno precisa rispetto al 1927. 1 Cita Awards
prtgzn Inviato 13 Giugno, 2023 #4 Inviato 13 Giugno, 2023 Anche a me la moneta non piace. Distinguo: non mi piace la patina che ha assunto, troppo disomogenea, sembra sia stata pulita malamente (parere personale). In se la moneta, per me è anche superiore allo spl; i punti in rilievo, esempio seno dell'Italia seduta, non hanno usura. 1 Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 13 Giugno, 2023 #5 Inviato 13 Giugno, 2023 Gran bella moneta e la patina non mi dispiace affatto. 1 Cita
Kriper0204 Inviato 13 Giugno, 2023 #6 Inviato 13 Giugno, 2023 Non ti so dire il grado di conservazione, ma nel complesso la moneta la trovo molto piacevole e la patina non mi dispiace affatto. Cita
tonycamp1978 Inviato 13 Giugno, 2023 #7 Inviato 13 Giugno, 2023 conservazione sullo spl... riguardo alla patina c'è quella striscia molto vistosa che attraversa il rovescio che a me darebbe un po fastidio a livello visivo Cita
Alex Cinquantenario Inviato 13 Giugno, 2023 Autore #8 Inviato 13 Giugno, 2023 (modificato) 10 hours ago, tonycamp1978 said: conservazione sullo spl... riguardo alla patina c'è quella striscia molto vistosa che attraversa il rovescio che a me darebbe un po fastidio a livello visivo Esatto, disturba parecchio. Oltre al non equilibrio tra zone esterne troppo scure e area centrale. Esemplare non da disprezzare e bella perlinatura, nel complesso accettabile. Ma niente di più secondo me. Grazie a tutti per i pareri Modificato 14 Giugno, 2023 da Alex Cinquantenario Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..