Fabfalk Inviato 17 Giugno, 2023 #1 Inviato 17 Giugno, 2023 (modificato) Ciao a tutti ho trovato questa moneta. Penso di tenerela nella mia collezione ma sapete dirmi quanto può valere? Modificato 17 Giugno, 2023 da Fabfalk Cita
caravelle82 Inviato 17 Giugno, 2023 #2 Inviato 17 Giugno, 2023 7 minuti fa, Fabfalk dice: Ciao a tutti ho trovato questa moneta. Penso di tenerela nella mia collezione ma sapete dirmi quanto può valere? Ciao Sí fai bene a tenerla. Trattasi di errore di conio. Per il valore a mio avviso non sará tanto ma un minimo surplus lo tiene.👍 Cita
gennydbmoney Inviato 17 Giugno, 2023 #3 Inviato 17 Giugno, 2023 9 minuti fa, Fabfalk dice: Ciao a tutti ho trovato questa moneta. Penso di tenerela nella mia collezione ma sapete dirmi quanto può valere? Buongiorno, è un difetto di conio relativamente comune per le monete bimetalliche... Personalmente non credo superi il valore del facciale, è comunque una curiosità che si può tranquillamente mettere in collezione se interessano monete con errori e difetti di conio... Cita
gennydbmoney Inviato 17 Giugno, 2023 #5 Inviato 17 Giugno, 2023 Non è un errore ma un difetto... Cita
Fabfalk Inviato 17 Giugno, 2023 Autore #6 Inviato 17 Giugno, 2023 20 minuti fa, Oppiano dice: Quale sarebbe l’errore di conio? Manca metallo nel tondello interno da una parte e nell'altra c'è un'eccedenza di metallo inoltre c'è un taglio tra i due metalli in alto a destra nella seconda foto. Una punzonatura data da un conio deformato. 1 Cita
caravelle82 Inviato 17 Giugno, 2023 #7 Inviato 17 Giugno, 2023 https://www.erroridiconiazione.com/t-4-errori-bimetallici/#_ftn3 Dal sito @andrea78tsdi Andrea, dove spiega gli errori sui tondelli bimetallici. Questo in esame per me é l'occhio di bue al 1° grado di accavallamento (vedasi link con figure). Non é un 4° grado, ma per me merita considerazione negli errori. saluti 2 minuti fa, caravelle82 dice: https://www.erroridiconiazione.com/t-4-errori-bimetallici/#_ftn3 Dal sito @andrea78tsdi Andrea, dove spiega gli errori sui tondelli bimetallici. Questo in esame per me é l'occhio di bue al 1° grado di accavallamento (vedasi link con figure). Non é un 4° grado, ma per me merita considerazione negli errori. saluti 1 Cita
Fabfalk Inviato 17 Giugno, 2023 Autore #8 Inviato 17 Giugno, 2023 13 ore fa, caravelle82 dice: https://www.erroridiconiazione.com/t-4-errori-bimetallici/#_ftn3 Dal sito @andrea78tsdi Andrea, dove spiega gli errori sui tondelli bimetallici. Questo in esame per me é l'occhio di bue al 1° grado di accavallamento (vedasi link con figure). Non é un 4° grado, ma per me merita considerazione negli errori. saluti Grazie, sarà una lettura interessante! 😉 Cita
caravelle82 Inviato 17 Giugno, 2023 #9 Inviato 17 Giugno, 2023 13 minuti fa, Fabfalk dice: Grazie, sarà una lettura interessante! 😉 Sicuramente😀 Noote😃 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..