Saturno Inviato 19 Giugno, 2023 #1 Inviato 19 Giugno, 2023 Buongiorno da molto tempo, cercavo di sostituire la mia vecchia lira 1936, acquistata tanti anni fa agli inizi della mia raccolta, con un esemplare migliore, senza spendere troppo. Finalmente ieri l'ho trovata Ecco la foto della nuova moneta e questa la vecchia... 2 Cita
El Chupacabra Inviato 19 Giugno, 2023 #2 Inviato 19 Giugno, 2023 Beh, sicuramente un passo avanti la "vecchia" aveva qualche graffietto in meno, ma era stata selvaggiamente pulita (hairlines) ed aveva i rilievi molto consumati. La nuova ha dei bei campi: peccato tutti quei graffietti sul volto del re, ma penso che dal vivo si notino molto meno. Condivido la mia, anch'essa frutto dì un'annosa ricerca al miglioramento (il nichelio è un materiale facilmente deperibile): 2 Cita
Saturno Inviato 19 Giugno, 2023 Autore #3 Inviato 19 Giugno, 2023 12 minuti fa, El Chupacabra dice: era stata selvaggiamente pulita Si, infatti era questo che mi infastidiva. D'altronde è una delle prime monete che comprai, all'inizio ( parliamo del 1990), soldi pochi e esperienza pure.... Cita
david7 Inviato 20 Giugno, 2023 #4 Inviato 20 Giugno, 2023 Bella moneta, hai fatto benissimo a sostituire quella vecchia 👌 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..