modulo_largo Inviato 22 Giugno, 2023 #1 Inviato 22 Giugno, 2023 Buonasera ragazzi, cosa ne pensate di questa Annia Faustina provinciale? 28mm per 10 grammi, ha un aspetto strano , sembra quasi una fusione, però chiedo anche la vostra opinione perché so che le provinciali sono spesso ingannevoli.. L ho notata in asta e mi ha incuriosito parecchio, vorrei imparare qualcosa in più: Cita
gpittini Inviato 26 Giugno, 2023 #2 Inviato 26 Giugno, 2023 DE GREGE EPICURI Rispetto a Diva Paulina, qui il colore mi piace meno, ma il discorso potrebbe essere sostanzialmente simile. Strano però che il nome si legga così bene... 1 Cita
modulo_largo Inviato 26 Giugno, 2023 Autore #3 Inviato 26 Giugno, 2023 Quello che mi fa pensare , oltre all evanescenza di alcuni dettagli e alla porosità del metallo ,è quella placca scura che credo rivesta il fondo , mi da l idea di pece o altra sostanza bituminosa messa appositamente per mascherare alcune evidenze di fusione , anche se so che per i collezionisti dell '800 e '900 era prassi comune utilizzare delle cere che proteggevano e davano evidenza ai dettagli , con risultati simili a questo.. Cita
modulo_largo Inviato 27 Giugno, 2023 Autore #4 Inviato 27 Giugno, 2023 Altro esemplare trovato su wildwinds per confronto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..