Argio96 Inviato 26 Giugno, 2023 #1 Inviato 26 Giugno, 2023 Buongiorno a tutti, Ho ritrovato una vecchia collezione di monete dal mondo risalenti agli scorsi due secoli. In particolare ho trovato questa, che non riesco a catalogare, non capisco se sia una moneta o una medaglia, qualcuno ne sa qualcosa? Il diametro è circa 22mm, non ho niente con cui pesarla attualmente Cita
Oppiano Inviato 26 Giugno, 2023 #2 Inviato 26 Giugno, 2023 Intanto, ben arrivato al Forum. Cercato di raddrizzare le foto. Cita
Fiore151 Inviato 29 Giugno, 2023 #4 Inviato 29 Giugno, 2023 (modificato) Concordo, si vede in alto una zona del bordo un po' rovinata che fa supporre anche la presenza passata di un appiccagnolo. Inoltre, oltre a non avere nessuna indicazione di valore facciale, non corrisponde, per iconografia e legende, a nessuna delle monete coniate durante il regno di Vittoria. Modificato 29 Giugno, 2023 da Fiore151 Cita
Ale75 Inviato 29 Giugno, 2023 Supporter #5 Inviato 29 Giugno, 2023 https://www.cgbfr.com/grande-bretagne-victoria-medaillette-victoria-reine-et-imperatrice-ttb,fme_598358,a.html 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..