Claudio59 Inviato 27 Giugno, 2023 #1 Inviato 27 Giugno, 2023 Ciao a tutti.. approfitto ancora della vostra conoscenza.. vorrei chiedervi se i fert le rosette e i nodi del bordo sono di una moneta originale o no.. si tratta comunque di una moneta messa male per cui per logica, dovrebbe essere originale , ma secondo me le rosette non corrispondono molto... mi piacerebbe avere un riscontro da una persona esperta....la moneta non è mia e non ho altre foto..grazie ancora e buona giornata a tutti. Ciaoo Cita
gioal Inviato 27 Giugno, 2023 #2 Inviato 27 Giugno, 2023 Le rosette sembrano poco impresse, ma se nel complesso è messa male ci può stare. Meglio mettere anche le foto del diritto e del rovescio. 1 Cita
Claudio59 Inviato 27 Giugno, 2023 Autore #3 Inviato 27 Giugno, 2023 3 ore fa, gioal dice: Le rosette sembrano poco impresse, ma se nel complesso è messa male ci può stare. Meglio mettere anche le foto del diritto e del rovescio. Eccole.. appena ricevute Cita
gioal Inviato 27 Giugno, 2023 #4 Inviato 27 Giugno, 2023 4 ore fa, Claudio59 dice: Eccole.. appena ricevute Contorno e perlinatura mi fanno pensar male. Cita
Claudio59 Inviato 27 Giugno, 2023 Autore #5 Inviato 27 Giugno, 2023 1 ora fa, gioal dice: Contorno e perlinatura mi fanno pensar male. Ciaooo perché quali differenze trovi con un' originale? Grazieeee Cita
Claudio59 Inviato 28 Giugno, 2023 Autore #7 Inviato 28 Giugno, 2023 10 ore fa, gioal dice: Questo è un originale: Ciao ho messo a confronto le due foto, la tua e la foto di quella che vorrei comprare ma non vedo molte differenze tra le due ( anzi nessuna a dir il vero) e propenderei per 2 originali ma se tu mi confermi i tuoi dubbi non la prendo di certo e cerco altro.. graziee ciaoo Cita
Kriper0204 Inviato 28 Giugno, 2023 #8 Inviato 28 Giugno, 2023 Non sono esperto e non conosco questa monetazione, ma la perlinatura specialmente al dritto è proprio diversa. Forse è un effetto che dipende dall’angolazione della foto, però neanche a me convince tanto. 1 Cita
gioal Inviato 28 Giugno, 2023 #9 Inviato 28 Giugno, 2023 17 minuti fa, Kriper0204 dice: Non sono esperto e non conosco questa monetazione, ma la perlinatura specialmente al dritto è proprio diversa. Forse è un effetto che dipende dall’angolazione della foto, però neanche a me convince tanto. Sì, per me è come dici tu; può dipendere dalla fotografia, bisognerebbe vederla in mano o avere altre foto. Inoltre servirebbero peso e diametro. Anche il ritratto non mi piace. 1 Cita
gioal Inviato 28 Giugno, 2023 #10 Inviato 28 Giugno, 2023 4 ore fa, Claudio59 dice: Ciao ho messo a confronto le due foto, la tua e la foto di quella che vorrei comprare ma non vedo molte differenze tra le due ( anzi nessuna a dir il vero) e propenderei per 2 originali ma se tu mi confermi i tuoi dubbi non la prendo di certo e cerco altro.. graziee ciaoo Io comunque non la prenderei per lo stato di conservazione. 1 Cita
Claudio59 Inviato 28 Giugno, 2023 Autore #11 Inviato 28 Giugno, 2023 1 minuto fa, gioal dice: Io comunque non la prenderei per lo stato di conservazione. Ma perché? Il venditore dice mal messa ma a me sembra che abbia le facce belle da BB pieno.. tu dici di no? Non vedo usare.. Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 28 Giugno, 2023 #12 Inviato 28 Giugno, 2023 Buon giorno. Per una migliore valutazione credo che servirebbero delle fotografie più perpendicolari ,e, come già le è stato detto peso e misura del diametro. Cordiali saluti. Gabriella Cita
Claudio59 Inviato 28 Giugno, 2023 Autore #13 Inviato 28 Giugno, 2023 Adesso, ACERBONI GABRIELLA dice: Buon giorno. Per una migliore valutazione credo che servirebbero delle fotografie più perpendicolari ,e, come già le è stato detto peso e misura del diametro. Cordiali saluti. Gabriella Eh lo so ma il venditore non mi da altre notizie.. già si è seccato per le foto del bordo.. Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 28 Giugno, 2023 #14 Inviato 28 Giugno, 2023 Sono del parere che se il venditore si secca per delle richieste così legittime può essere lasciato tranquillamente "seccato" . Penso che potrà trovare in futuro questa moneta con descrizioni e soprattutto con disponibilità, da parte dei venditori, migliori. Gabriella Ps. Se non sono indiscreta quanto è la richiesta? 2 Cita
Claudio59 Inviato 28 Giugno, 2023 Autore #15 Inviato 28 Giugno, 2023 2 ore fa, ACERBONI GABRIELLA dice: Sono del parere che se il venditore si secca per delle richieste così legittime può essere lasciato tranquillamente "seccato" . Penso che potrà trovare in futuro questa moneta con descrizioni e soprattutto con disponibilità, da parte dei venditori, migliori. Gabriella Ps. Se non sono indiscreta quanto è la richiesta? Poco sui 35 euro Cita
favaldar Inviato 28 Giugno, 2023 #16 Inviato 28 Giugno, 2023 (modificato) Dalla foto a me sembra buona ma non ci metterei la mano sul fuoco (in foto non do mai la certezza piena, mi servirebbero foto più grandi per vedere bene i dettagli), Normalmente i falsi di questa tipologia difficilmente sono precisi nel peso vanno sui g. 23,5 e diametro leggermente inferiore mm.36/36,5. Io controllo il ciondolo dell'Annunciazione nei falsi l'Angelo e la Madonna sono diversi............ Anche la firma dell'incisore sotto il collo è molto differente nei falsi A.LAVY . Modificato 28 Giugno, 2023 da favaldar Cita
Claudio59 Inviato 28 Giugno, 2023 Autore #17 Inviato 28 Giugno, 2023 4 minuti fa, favaldar dice: Dalla foto a me sembra buona ma non ci metterei la mano sul fuoco (in foto non do mai la certezza piena, mi servirebbero foto più grandi per vedere bene i dettagli), Normalmente i falsi di questa tipologia difficilmente sono precisi nel peso vanno sui g. 23,5 e diametro leggermente inferiore mm.36/36,5. Io controllo il ciondolo dell'Annunciazione nei falsi l'Angelo e la Madonna sono diversi............ Anche la firma dell'incisore sotto il collo è molto differente nei falsi A.LAVY . Ciao favaldar.. molto interessante quello che hai scritto e grazie di averlo condiviso.. buona serata a te Cita
Regno123 Inviato 29 Giugno, 2023 #18 Inviato 29 Giugno, 2023 A me sembra buona,secondo me ha solo il bordo consumato ecco perche è diverso rispetto a quella originale Cita
Claudio59 Inviato 29 Giugno, 2023 Autore #19 Inviato 29 Giugno, 2023 2 minuti fa, Regno123 dice: A me sembra buona,secondo me ha solo il bordo consumato ecco perche è diverso rispetto a quella originale Grazie mille per avermi dato la tua impressione, che per me conta molto. Ciao e buona giornata a te Cita
Bradi Inviato 7 Luglio, 2023 #20 Inviato 7 Luglio, 2023 A veder il ritratto mi sa tanto di riproduzione ci sono molti punti che non coincidono con l'originale Cita
Claudio59 Inviato 7 Luglio, 2023 Autore #21 Inviato 7 Luglio, 2023 Adesso, Bradi dice: A veder il ritratto mi sa tanto di riproduzione ci sono molti punti che non coincidono con l'originale Ho considerato tutti i vostri commenti ed ho sopprasseduto all'acquisto... anche perché pensavo di portarmela via per 20 euro , ma il venditore non ha ceduto ( cifra che avrei pagato nel dubbio e per una moneta di scarsa conservazione).. grazie davvero a tutti Cita
Pierluigi 1965 Inviato 7 Luglio, 2023 #22 Inviato 7 Luglio, 2023 Guarda l'espressione che ti trasmette il regnante e trai le conclusioni sulle differenze. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..