Andy66 Inviato 1 Luglio, 2023 #1 Inviato 1 Luglio, 2023 Ciao a tutti, non pensavo che l'avrei fatto ma ... ho acquistato le mie prime provinciali. Essendo un evento epocale vorrei condividerne un paio con voi. CAPPADOCIA. Caesarea. Nerone.(54-68). Hemidracma. Obv : NERO CLAVD DIVI CLAVD F CAESAR AVG GERMANI - Testa laureata a dx Rev : ARME - NIAC - La Vittoria avanza a destra, tenendo in mano una ghirlanda e una fronda di palma RPC I 3644; Sydenham 81. Peso: 1.56 gr Diametro : 14 mm Seleucis and Pieria. Antioch. Caracalla AD 198-217. Billon-Tetradrachm 25 mm, 13,44 g 1 Cita
modulo_largo Inviato 1 Luglio, 2023 #2 Inviato 1 Luglio, 2023 Molto belle, specie la tetradracma di Caracalla, Savoca propone sempre roba interessante.. 1 Cita
Andy66 Inviato 1 Luglio, 2023 Autore #3 Inviato 1 Luglio, 2023 9 minuti fa, modulo_largo dice: Molto belle, specie la tetradracma di Caracalla, Savoca propone sempre roba interessante.. Grazie Modulo_largo, speravo di aver scelto bene ... mi sono fidato solo del mio senso estetico. 😊 Cita
gpittini Inviato 1 Luglio, 2023 #4 Inviato 1 Luglio, 2023 DE GREGE EPICURI Io esteticamente preferisco la emidracma di Nerone; comunque sono belle tutte e due, complimenti e ben arrivato fa noi! 1 Cita
modulo_largo Inviato 1 Luglio, 2023 #5 Inviato 1 Luglio, 2023 45 minuti fa, Andy66 dice: Grazie Modulo_largo, speravo di aver scelto bene ... mi sono fidato solo del mio senso estetico. 😊 Soddisfare il proprio gusto è sempre l aspetto più importante nella scelta di una moneta , infatti ho dimenticato di specificare " secondo me " , continua così, vedrai che le provinciali ti travolgeranno, personalmente cerco di accostare una provinciale ad almeno una ufficiale dove posso.. 1 Cita
Rufilius Inviato 24 Luglio, 2023 Supporter #6 Inviato 24 Luglio, 2023 Molto belle entrambe, quella di Nerone è più bella, ma per Nerone ho un debole quindi non faccio testo magari 😏 Ancora non mi sono deciso a prendere una provinciale ma devo aggiungerne qualcuna di sicuro alla collezione prima o poi 😀 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..