Fiore151 Inviato 3 Luglio, 2023 #1 Inviato 3 Luglio, 2023 (modificato) Ciao a tutti, mi è capitato per le mani questo soldo veneziano, ma non essendo particolarmente esperto della monetazione non sono in grado di identificare per quale Doge sia stato emesso. Non escludo nemmeno che le lettere superstiti non siano sufficienti ad identificarlo... ma per sicurezza chiedo comunque ai "veneziani" del forum! Posto anche il rovescio anche se credo sarebbe inutile pure se fosse in buone condizioni (e NON lo è...) Modificato 3 Luglio, 2023 da Fiore151 1 Cita
Fiore151 Inviato 3 Luglio, 2023 Autore #2 Inviato 3 Luglio, 2023 Dopo qualche ricerca e un po' di confronti, nella mia ignoranza voterei per Marcantonio Giustinian Se la legenda per questo doge è S · M · V · M · A · IVSTIN ·, mi sembra di distinguere M · V · M · A, e le seguenti lettere, per numero, forma e dimensione, tornerebbero con IVSTIN. Però non so se ci siano altri dogi che potrebbero corrispondere... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..