gennydbmoney Inviato 12 Luglio, 2023 #26 Inviato 12 Luglio, 2023 43 minuti fa, Antonella81 dice: Credo di non aver fatto nulla di male,mi spiace se ho sbagliato nel chiedere informazioni,mi servivano per poi venderla. Nessun problema,anche se il regolamento del forum dice che le richieste ai fini commerciali sono consentite ma bisogna dichiararlo... La cosa che non comprendo è perché creare 3 inserzioni della stessa moneta ma con 3 prezzi diversi... Cita
Antonella81 Inviato 12 Luglio, 2023 Autore #27 Inviato 12 Luglio, 2023 1 minuto fa, gennydbmoney dice: Nessun problema,anche se il regolamento del forum dice che le richieste ai fini commerciali sono consentite ma bisogna dichiararlo... La cosa che non comprendo è perché creare 3 inserzioni della stessa moneta ma con 3 prezzi diversi... Se nota le prime due inserzioni non hanno una una descrizione della moneta perché non avevo informazioni abbastanza dettagliate,per questo poi ho trovato questo sito per avere maggiori informazioni sulla moneta,poi oggi ho rinnovato l'inserzione grazie alle informazioni che mi avete dato,e per questo vi ringrazio,i prezzi ovviamente ho esagerato. Mi scuso se ho recato fastidio.Non è mia intenzione. Vi ringrazio sempre per la costante gentilezza. Antonella Cita
Pontetto Inviato 12 Luglio, 2023 #28 Inviato 12 Luglio, 2023 Nessun fastidio. Ci mancherebbe. Consiglio personale: la moneta purtroppo è stata lucidata (pratica da non fare mai). E ciò ne riduce il valore. Ne tenga conto nel caso qualcuno le offra di meno Cita
Antonella81 Inviato 12 Luglio, 2023 Autore #29 Inviato 12 Luglio, 2023 8 minuti fa, Pontetto dice: Ciao Pontetto,Non l'ho mai lucidata,forse è l'effetto della luce. Cita
Pontetto Inviato 12 Luglio, 2023 #30 Inviato 12 Luglio, 2023 13 minuti fa, Antonella81 dice: Magari l'ha fatto qualcuno nel passato.... Forse altri utenti più esperti di me sull'argento possono esprimere il loro parere Cita
Antonella81 Inviato 12 Luglio, 2023 Autore #31 Inviato 12 Luglio, 2023 13 minuti fa, Pontetto dice: Magari l'ha fatto qualcuno nel passato.... Forse altri utenti più esperti di me sull'argento possono esprimere il loro parere L'abbiamo sempre avuta noi in famiglia,a me l'ha regalata mio padre.Poi non so,non credo l'abbia lucidata,è così vecchia,che nelle foto effettivamente sembra più bella e lucida. Cita
Regno123 Inviato 13 Luglio, 2023 #32 Inviato 13 Luglio, 2023 10 ore fa, Antonella81 dice: L'abbiamo sempre avuta noi in famiglia,a me l'ha regalata mio padre.Poi non so,non credo l'abbia lucidata,è così vecchia,che nelle foto effettivamente sembra più bella e lucida. Purtroppo é lucidata e ne abbassa il valore Cita
Antonella81 Inviato 13 Luglio, 2023 Autore #33 Inviato 13 Luglio, 2023 6 minuti fa, Regno123 dice: Purtroppo é lucidata e ne abbassa il valore Guardi lucidata o meno rimane li dov'è,Non sono preoccupata per il suo valore. Cita
Regno123 Inviato 13 Luglio, 2023 #34 Inviato 13 Luglio, 2023 1 minuto fa, Antonella81 dice: Guardi lucidata o meno rimane li dov'è,Non sono preoccupata per il suo valore. in che senso? non voleva venderla? Cita
Antonella81 Inviato 13 Luglio, 2023 Autore #35 Inviato 13 Luglio, 2023 13 minuti fa, Regno123 dice: in che senso? non voleva venderla? Dipende Cita
Gallienus Inviato 13 Luglio, 2023 #36 Inviato 13 Luglio, 2023 1 ora fa, Antonella81 dice: Dipende Non c'entra con la moneta in oggetto, ma ho visto che ha in vendita una moneta romana. Io le consiglio di toglierla, perché con quella rischia di passare guai seri. Cita
Antonella81 Inviato 13 Luglio, 2023 Autore #37 Inviato 13 Luglio, 2023 1 ora fa, Gallienus dice: Non c'entra con la moneta in oggetto, ma ho visto che ha in vendita una moneta romana. Io le consiglio di toglierla, perché con quella rischia di passare guai seri. Vorrà dire che passerò guai seri Cita
caravelle82 Inviato 13 Luglio, 2023 #38 Inviato 13 Luglio, 2023 (modificato) 50 minuti fa, Antonella81 dice: Vorrà dire che passerò guai seri Ciao Antonella Non è per qualcosa,hanno vivamente ragione a consigliarti di escludere quella romana. Le motivazioni sono semplicemente collegate alla legge. Queste monete antiche, come le romane appunto, hanno necessariamente bisogno di aver in allegato un CERTIFICATO di LECITA provenienza( o se è stata comprata antecedentemente al 1909-credo sia questa la data- ma lo devi dimostrare). Se tu lo possiedi,con tutte le carte in regola,allora sei a posto,ma se la moneta te la trovi così per come è,ti consiglio vivamente di toglierla dalla vendita. La gente ha passato guai seri e anni e anni di battaglie in tribunale con spese annesse e fegati da buttare,più il sequesto di tutto. Non è esaltante sentirsi bussare alle 4 di notte dalle FF.OO. per aver commesso reato riguardante detenzione di beni culturali. Internet è "pattugliato", non si può ne si deve sgarrare. Il sottoscritto ha escluso a priori di raccogliere infatti monete non solo antiche,ma anche medievali,a priori,documenti o meno. Senti a me Ciao Antonella Modificato 13 Luglio, 2023 da caravelle82 Cita
Pontetto Inviato 13 Luglio, 2023 #39 Inviato 13 Luglio, 2023 Mia domanda sulla moneta romana. A parte che si tratta di una moneta irrilevante di alcun interesse e valore. Ma la signora, se possiede la moneta poiché in famiglia da decenni, come fa a dimostrarne la lecita provenienza? Cita
caravelle82 Inviato 13 Luglio, 2023 #40 Inviato 13 Luglio, 2023 (modificato) 28 minuti fa, Pontetto dice: come fa a dimostrarne la lecita provenienza Hai fatto infatti la domanda del secolo 😅 Per questo io l' ho escluse dal mio interesse in automatico. 28 minuti fa, Pontetto dice: si tratta di una moneta irrilevante Su questo ,anche se lo fosse,non metterei mai la mano sul fuoco sul fatto di passar inosservato. Neanche ho visto di che moneta si tratta,basta per me che sia autentica per passar guai nel caso in cui fosse sprovvista del necessario Modificato 13 Luglio, 2023 da caravelle82 Cita
Antonella81 Inviato 13 Luglio, 2023 Autore #41 Inviato 13 Luglio, 2023 5 ore fa, caravelle82 dice: Ciao Antonella Non è per qualcosa,hanno vivamente ragione a consigliarti di escludere quella romana. Le motivazioni sono semplicemente collegate alla legge. Queste monete antiche, come le romane appunto, hanno necessariamente bisogno di aver in allegato un CERTIFICATO di LECITA provenienza( o se è stata comprata antecedentemente al 1909-credo sia questa la data- ma lo devi dimostrare). Se tu lo possiedi,con tutte le carte in regola,allora sei a posto,ma se la moneta te la trovi così per come è,ti consiglio vivamente di toglierla dalla vendita. La gente ha passato guai seri e anni e anni di battaglie in tribunale con spese annesse e fegati da buttare,più il sequesto di tutto. Non è esaltante sentirsi bussare alle 4 di notte dalle FF.OO. per aver commesso reato riguardante detenzione di beni culturali. Internet è "pattugliato", non si può ne si deve sgarrare. Il sottoscritto ha escluso a priori di raccogliere infatti monete non solo antiche,ma anche medievali,a priori,documenti o meno. Senti a me Ciao Antonella Quando mi diranno qualcosa la darò in donazione mi sembra giusto.Prima però devono provare che sia dell'epoca che dicono. Cita
Antonella81 Inviato 13 Luglio, 2023 Autore #42 Inviato 13 Luglio, 2023 5 ore fa, Pontetto dice: Mia domanda sulla moneta romana. A parte che si tratta di una moneta irrilevante di alcun interesse e valore. Ma la signora, se possiede la moneta poiché in famiglia da decenni, come fa a dimostrarne la lecita provenienza? Anche questo è vero Pontetto...l'emicrania mi è salita con questa storia Cita
caravelle82 Inviato 13 Luglio, 2023 #43 Inviato 13 Luglio, 2023 1 ora fa, Antonella81 dice: Quando mi diranno qualcosa la darò in donazione mi sembra giusto.Prima però devono provare che sia dell'epoca che dicono. Io la moneta non l' ho vista,ma se dicono sia romana,alla legge non importa se poi venga donata o venduta,intanto vi è detenzione e quindi sanzione,se sprovvista di quelle cose sopra dette ......ma non insistiamo. Noi qui abbiamo il sacro dovere come di informare e riconoscere,come di individuare e mettere al corrente di certe cose. Il resto sono scelte altrui. Saluti Cita
Antonella81 Inviato 13 Luglio, 2023 Autore #44 Inviato 13 Luglio, 2023 17 minuti fa, caravelle82 dice: Io la moneta non l' ho vista,ma se dicono sia romana,alla legge non importa se poi venga donata o venduta,intanto vi è detenzione e quindi sanzione,se sprovvista di quelle cose sopra dette ......ma non insistiamo. Noi qui abbiamo il sacro dovere come di informare e riconoscere,come di individuare e mettere al corrente di certe cose. Il resto sono scelte altrui. Saluti Caravelle82,anzi non crediate non prenda in considerazione tutto quello che voi scrivete,a me fa piacere essere informata soprattutto da chi ne sa più di me. Saluti Antonella Cita
gennydbmoney Inviato 13 Luglio, 2023 #45 Inviato 13 Luglio, 2023 (modificato) Prende talmente tanto in considerazione ciò che scriviamo che intanto le inserzioni da 3 sono diventate 4, ovviamente ognuno fa come meglio crede però,per favore,non prendiamoci in giro... Modificato 13 Luglio, 2023 da gennydbmoney 1 Cita
Antonella81 Inviato 13 Luglio, 2023 Autore #46 Inviato 13 Luglio, 2023 2 ore fa, gennydbmoney dice: Prende talmente tanto in considerazione ciò che scriviamo che intanto le inserzioni da 3 sono diventate 4, ovviamente ognuno fa come meglio crede però,per favore,non prendiamoci in giro... Ciao stai parlando delle mie inserzioni? Cita
nikita_ Inviato 14 Luglio, 2023 Supporter #47 Inviato 14 Luglio, 2023 7 ore fa, Antonella81 dice: Ciao stai parlando delle mie inserzioni? Probabilmente si riferiva a quattro diverse inserzioni ma per la stessa identica moneta. Cita Awards
Antonella81 Inviato 14 Luglio, 2023 Autore #48 Inviato 14 Luglio, 2023 2 ore fa, nikita_ dice: Probabilmente si riferiva a quattro diverse inserzioni ma per la stessa identica moneta. Buongiorno Nikita Infatti è proprio così... Saluti Antonella Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..