paoloilmarinaio Inviato 20 Ottobre, 2019 #3551 Inviato 20 Ottobre, 2019 Rocco scusa il ritardo per i millesimi che hai postato secondo un mio parere personale il 52 lo paragono al 54 raro,poi 51 e 53 nc di questi negli ultimi tempi ne ho visto di più.Ripeto un mio parere personale Cita
paoloilmarinaio Inviato 20 Ottobre, 2019 #3552 Inviato 20 Ottobre, 2019 Salve giacutuli più del 50% delle valutazioni che ci sono sul catalogo del forum sono da rivedere. Cita
lorluke Inviato 20 Ottobre, 2019 Supporter #3553 Inviato 20 Ottobre, 2019 10 minuti fa, paoloilmarinaio dice: Salve giacutuli più del 50% delle valutazioni che ci sono sul catalogo del forum sono da rivedere. Glielo hanno già detto in altre occasioni. O fa finta di non ricordare o ha la memoria di un pesce lesso... Ritengo più probabile la prima possibilità. Ma quando ti deciderai a comprare dei cataloghi cartacei @giacutuli? Cita
paoloilmarinaio Inviato 20 Ottobre, 2019 #3554 Inviato 20 Ottobre, 2019 Caro giacutuli io ho risposto a una domanda posta da Rocco68 sui millesimi da lui postati specificando che è un mio parere personale basandomi su passaggi d'asta su internet e su nuovi cataloghi, ripeto se parliamo del 10 tornesi 1851 2 tipo altro tipo di busto vabbene R2 invece il 4 tipo busto maturo per me è NC. Cita
paoloilmarinaio Inviato 20 Ottobre, 2019 #3555 Inviato 20 Ottobre, 2019 Caro giacutuli sono quasi 10 anni che sono iscritto a questo magnifico forum e ho sempre rispettato il parere degli utenti iscritti molti anni prima di me sia quelli dopo di me perfino i nuovi iscritti e non mi sono mai permesso a nessuno di dire che spara cazzate ci vuole un minimo di educazione evidentemente a te un po manca. 1 Cita
Rocco68 Inviato 20 Ottobre, 2019 Autore #3556 Inviato 20 Ottobre, 2019 8 minuti fa, paoloilmarinaio dice: Caro giacutuli io ho risposto a una domanda posta da Rocco68 sui millesimi da lui postati specificando che è un mio parere personale basandomi su passaggi d'asta su internet e su nuovi cataloghi, ripeto se parliamo del 10 tornesi 1851 2 tipo altro tipo di busto vabbene R2 invece il 4 tipo busto maturo per me è NC. Ti ringrazio Paolo per aver espresso il tuo personale parere sulle rarità dei millesimi che ho condiviso. @giacutuli, comprendo la tua "confusione" nell'inquadrare le rarità delle monete Napoletane..... Dai Cataloghi/prezziari e dal catalogo LaMoneta. Il Magliocca è per le rarità assegnate alle monete...... il frutto di un grande lavoro di ricerca su cataloghi, listini, passaggi d'asta, Lo ritengo il testo più attendibile al momento. 2 1 Cita
lorluke Inviato 20 Ottobre, 2019 Supporter #3557 Inviato 20 Ottobre, 2019 (modificato) 29 minuti fa, Rocco68 dice: Il Magliocca è per le rarità assegnate alle monete...... il frutto di un grande lavoro di ricerca su cataloghi, listini, passaggi d'asta, Lo ritengo il testo più attendibile al momento. Glielo abbiamo già consigliato in tutte le salse di comprarsi il Magliocca e di non affidarsi ai cataloghi online lamoneta dato che non sono aggiornati, ma puntualmente si finisce sempre a parlare delle stesse cose. Alcune volte mi sembra di vivere in un circolo vizioso... Modificato 20 Ottobre, 2019 da lorluke 2 Cita
Rocco68 Inviato 20 Ottobre, 2019 Autore #3558 Inviato 20 Ottobre, 2019 3 minuti fa, giacutuli dice: Anche il WORLDCOIN riporta della seconda serie (testa adulta) da 1851-59 come il piu RARO (RR) tra questi 9pezzi sia il '51 con un valore di mercato TRIPLO del '55....oppure volete anche ipotizzare che il WC non sia aggiornato!!! Ma smettetela ammettete che state esagerando e ci fate piu figura, mi spiace che qualcuno supporta certe idee sparate dopo una domenica allegra Considero più attendibili le rarità che assegna chi Colleziona e studia DA SEMPRE queste monete..... E non quelle assegnate da chi fa copia-incolla da sempre. 1 Cita
lorluke Inviato 20 Ottobre, 2019 Supporter #3559 Inviato 20 Ottobre, 2019 6 minuti fa, giacutuli dice: Anche il WORLDCOIN riporta della seconda serie (testa adulta) da 1851-59 come il piu RARO (RR) tra questi 9pezzi sia il '51 con un valore di mercato TRIPLO del '55....oppure volete anche ipotizzare che il WC non sia aggiornato!!! Ma smettetela ammettete che state esagerando e ci fate piu figura, mi spiace che qualcuno supporta certe idee sparate dopo una domenica allegra Il World Coin... Sul serio? Secondo te è più attendibile un libro che parla di tutte le monete del mondo coniate in un secolo piuttosto che un volume pubblicato qualche mese fa e concentrato unicamente sulle monete napoletane? Capisco che tra te e il buon Magliocca non scorra buon sangue ma cerca di andare un po’ oltre... 1 Cita
lorluke Inviato 20 Ottobre, 2019 Supporter #3560 Inviato 20 Ottobre, 2019 1 minuto fa, giacutuli dice: mi spiace TANTO amico ROCCO ma, mia opinione, è che stasera stai sostenendo anche tu tesi ponderate sul nulla ed errate!!! Tu quoque, Rocco, fili mi?! ?? Cita
Rocco68 Inviato 20 Ottobre, 2019 Autore #3561 Inviato 20 Ottobre, 2019 13 minuti fa, giacutuli dice: mi spiace TANTO amico ROCCO ma, mia opinione, è che stasera stai sostenendo anche tu tesi ponderate sul nulla ed errate!!! Dispiace più a me leggere i tuoi ultimi post, Aggiornati e non fossilizzarti..... Fatti coraggio e vai oltre. E rispetta un po' di più le opinioni degli altri utenti. Saluti e buona notte a tutti. 1 Cita
Litra68 Inviato 21 Ottobre, 2019 #3562 Inviato 21 Ottobre, 2019 16 minuti fa, giacutuli dice: Salve, stamattina ho imbustato FORSE la mia più bella moneta, (è la seconda volta che la prendo in mano e mi affascina in modo particolare, direi un pezzo ad effetto uawwww, ...non è una napoletana come si vedono in questo long-special-best-post di ROCCO ma risponde al titolo e quindi mi va di condividerla con voi e con le vostre BELLISSIME da collezione. Buon inizio di settimana a tutti gli appassionati del settore. Salutiiiiiiiiii Buongiorno, @giacutuli, indubbiamente è una moneta con il suo fascino, mi piace molto, ma credo che anche se la discussione è le più belle, la sezione non sia quella giusta. Saluti Alberto Cita
Litra68 Inviato 21 Ottobre, 2019 #3563 Inviato 21 Ottobre, 2019 @giacutuli, vista la particolarità di questa moneta, se mi permetti di consigliarti, potresti aprire una bella discussione nella sezione monete contemporanee, così vediamo quante ne saltano fuori. Saluti Alberto 1 Cita
Motoretta Inviato 21 Ottobre, 2019 #3564 Inviato 21 Ottobre, 2019 Io oggi posto il mio Bell 6 cavalli 3 Cita
motoreavapore Inviato 21 Ottobre, 2019 #3565 Inviato 21 Ottobre, 2019 Il 20/10/2019 alle 17:56, Rocco68 dice: Buonasera, ricordo uno splendido 10 Tornesi 1855......quello del mio Amico @motoreavapore. Spero di trovarne uno simile Buonasera a tutta la Sezione Due Sicilie, ripropongo il mio 10 Tornesi, citato dall'Amico @Rocco68 perchè so che gli piace molto, ma che proprio splendido non è. Acquistato molti anni fa, in tempi non sospetti, quando il Catalogo Gigante lo dava come moneta comune. 8 Cita
Rocco68 Inviato 22 Ottobre, 2019 Autore #3566 Inviato 22 Ottobre, 2019 Buongiorno, .... "le più belle delle nostre Collezioni" è una discussione in cui le belle sono le monete che ci piacciono e in tutte le conservazioni. Personalmente preferisco le monete libere, senza perizia o slab. Per farvi capire meglio i miei gusti collezionistici, ecco il gruppo di Napoletane aggiunto alla raccolta.... Da inizio anno. Noterete molto rame e gli immancabili falsi d'epoca. 8 Cita
Motoretta Inviato 22 Ottobre, 2019 #3567 Inviato 22 Ottobre, 2019 2 ore fa, Rocco68 dice: Buongiorno, .... "le più belle delle nostre Collezioni" è una discussione in cui le belle sono le monete che ci piacciono e in tutte le conservazioni. Personalmente preferisco le monete libere, senza perizia o slab. Per farvi capire meglio i miei gusti collezionistici, ecco il gruppo di Napoletane aggiunto alla raccolta.... Da inizio anno. Noterete molto rame e gli immancabili falsi d'epoca. Ne hai aggiunte unbelievable po' rocco ahahah Cita
Litra68 Inviato 22 Ottobre, 2019 #3568 Inviato 22 Ottobre, 2019 Buon pomeriggio, @Rocco68Amico mio, vacci piano, io ho una certa età, tutto questo rame mi fa girare la testa ? Complimenti, bellissimo panorama.. Saluti Alberto 1 Cita
giuseppe ballauri Inviato 22 Ottobre, 2019 #3569 Inviato 22 Ottobre, 2019 Ciao Rocco, bellissimo panorama! Purtroppo la foto non si ingrandisce e non riesco a vedere le meraviglie. Penso sia un desiderio condiviso da tutti... Puoi fotografarle più dettagliatamente ? Grazie Ciao 1 Cita
Rocco68 Inviato 22 Ottobre, 2019 Autore #3570 Inviato 22 Ottobre, 2019 (modificato) 1 ora fa, giuseppe ballauri dice: Ciao Rocco, bellissimo panorama! Purtroppo la foto non si ingrandisce e non riesco a vedere le meraviglie. Penso sia un desiderio condiviso da tutti... Puoi fotografarle più dettagliatamente ? Grazie Ciao Ciao Giuseppe, purtroppo ho solo questa del gruppo.... Ho risistemato tutti nei vassoi a riposare. Modificato 22 Ottobre, 2019 da Rocco68 3 Cita
Rocco68 Inviato 23 Ottobre, 2019 Autore #3571 Inviato 23 Ottobre, 2019 (modificato) Buongiorno a tutti, Arrivato ieri il terzo Grano del 1797 Con questo, dovrei aver completato la serie : Il lettere grandi Lettere piccole FEDINAN Modificato 23 Ottobre, 2019 da Rocco68 4 Cita
Rocco68 Inviato 23 Ottobre, 2019 Autore #3572 Inviato 23 Ottobre, 2019 (modificato) Confrontando i tre pezzi, ho notato delle importanti differenze. Sono sempre stato convinto che i Grani 1797 e 1798 fossero di diametro più piccolo rispetto alle altre annate, avendone già in Collezione altri ho pututo fare sempre il confronto fra loro. E bene, questo 1797 ha un diametro maggiore! Modificato 23 Ottobre, 2019 da Rocco68 Cita
Rocco68 Inviato 23 Ottobre, 2019 Autore #3573 Inviato 23 Ottobre, 2019 (modificato) Stesso peso degli altri 1797 Modificato 23 Ottobre, 2019 da Rocco68 Cita
Galenus Inviato 23 Ottobre, 2019 #3574 Inviato 23 Ottobre, 2019 8 ore fa, Rocco68 dice: Buongiorno a tutti, Arrivato ieri il terzo Grano del 1797 Con questo, dovrei aver completato la serie : Il lettere grandi Lettere piccole FEDINAN Che trio favoloso! 1 Cita
Rocco68 Inviato 23 Ottobre, 2019 Autore #3575 Inviato 23 Ottobre, 2019 41 minuti fa, Galenus dice: Che trio favoloso! Grazie Galenus, "favoloso" è vederli tutti insieme nel vassoio... 7 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..