Antonella81 Inviato 16 Luglio, 2023 #1 Inviato 16 Luglio, 2023 (modificato) Buonasera avrei bisogno di sapere se queste monete hanno un valore,e se sono autentiche.Ringrazio anticipatamente. Modificato 17 Luglio, 2023 da Antonella81 Cita
Meleto Inviato 16 Luglio, 2023 #2 Inviato 16 Luglio, 2023 6 minuti fa, Antonella81 dice: Buonasera avrei bisogno di sapere se queste monete hanno un valore,e se sono autentiche.Ringrazio anticipatamente. Salve! Senza il rovescio è impossibile essere precisi però sono un quarto di dollaro USA 1965 ancora a corso legale negli Stati Uniti valore poche decine di centesimi. Un dime 1964 in argento dovrebbe valere l'argento in esso contenuto. Un dime Barber 1913 qui ci vorrebbe una foto dell'altro verso ma sicuramente è la più interessante tra le tre, in argento anch'essa. Cita
Antonella81 Inviato 17 Luglio, 2023 Autore #3 Inviato 17 Luglio, 2023 3 ore fa, Meleto dice: Salve! Senza il rovescio è impossibile essere precisi però sono un quarto di dollaro USA 1965 ancora a corso legale negli Stati Uniti valore poche decine di centesimi. Un dime 1964 in argento dovrebbe valere l'argento in esso contenuto. Un dime Barber 1913 qui ci vorrebbe una foto dell'altro verso ma sicuramente è la più interessante tra le tre, in argento anch'essa. Ciao Meleto,credevo di aver inserito anche il rovescio,metto subito l'altra foto.. Grazie Antonella Cita
Bradi Inviato 17 Luglio, 2023 #4 Inviato 17 Luglio, 2023 sulla one dime del 1913 mi sembra di intravedere, ma dalla foto sfocata non si capisce bene, una S che sarebbe questa https://it.ucoin.net/coin/usa-1-dime-1913/?cid=20149&vid=8087 Cita
Meleto Inviato 17 Luglio, 2023 #5 Inviato 17 Luglio, 2023 (modificato) 4 ore fa, Antonella81 dice: Ciao Meleto,credevo di aver inserito anche il rovescio,metto subito l'altra foto.. Grazie Antonella Secondo me invece non è una S. Mi sembra lo spazio tra i rami sia vuoto. Quindi Philadelphia, la più comune. Modificato 17 Luglio, 2023 da Meleto 1 Cita
nikita_ Inviato 17 Luglio, 2023 Supporter #6 Inviato 17 Luglio, 2023 (modificato) Qualcosina in effetti si intravede: Se fosse veramente la S di San Francisco, e non pareidolia, un dime del 1913S è raro rispetto un comune dime 1913 coniato a Philadelphia senza segno di zecca. (esempio dal web) @Antonella81 verificalo con una lente d'ingrandimento. Modificato 17 Luglio, 2023 da nikita_ Cita Awards
Antonella81 Inviato 17 Luglio, 2023 Autore #7 Inviato 17 Luglio, 2023 2 ore fa, nikita_ dice: Qualcosina in effetti si intravede: Se fosse veramente la S di San Francisco, e non pareidolia, un dime del 1913S è raro rispetto un comune dime 1913 coniato a Philadelphia senza segno di zecca. (esempio dal web) @Antonella81 verificalo con una lente d'ingrandimento. Buongiorno,Adesso guardo immediatamente e se riesco faccio foto e la pubblico così poi mi dici Grazie Antonella 3 ore fa, Meleto dice: Secondo me invece non è una S. Mi sembra lo spazio tra i rami sia vuoto. Quindi Philadelphia, la più comune. Adesso guardo meglio io Grazie Meleto Antonella Cita
Fiore151 Inviato 17 Luglio, 2023 #8 Inviato 17 Luglio, 2023 A occhio, sembra di vedere qualcosa, ma la S che mi sembra di scorgere sarebbe troppo grande e troppo vicina alla perlinatura... Ma aspettiamo che Antonella dia un'occhiata Cita
nikita_ Inviato 17 Luglio, 2023 Supporter #9 Inviato 17 Luglio, 2023 (immagini prese nel web) Quella S del mio precedente post è presa da un dime del 1893 questa è una S usurata da un dime del 1913 sulla moneta oggetto della discussione è appena accennata e differente, sempre se di una S si tratta. Visti i buoni rilievi sulla moneta in questione, strano che la S si presenti così, dei colpi proprio in quella zona? molto probabilmente ha ragione @Meleto (post #5) Cita Awards
Antonella81 Inviato 17 Luglio, 2023 Autore #10 Inviato 17 Luglio, 2023 io non lo so non vedo nulla,una leggera cosa però non so,queste foto sono state fatte con la lente. Cita
nikita_ Inviato 17 Luglio, 2023 Supporter #12 Inviato 17 Luglio, 2023 (modificato) 9 minuti fa, Antonella81 dice: io non lo so non vedo nulla,una leggera cosa però non so,queste foto sono state fatte con la lente. Togliamo i colori, e risaltiamo i rilievi.... si, non c'e' nulla purtroppo è una comunissima 1913 senza segno di zecca. Modificato 17 Luglio, 2023 da nikita_ 1 Cita Awards
Antonella81 Inviato 17 Luglio, 2023 Autore #14 Inviato 17 Luglio, 2023 27 minuti fa, nikita_ dice: Togliamo i colori, e risaltiamo i rilievi.... si, non c'e' nulla purtroppo è una comunissima 1913 senza segno di Come temevo,va bene hai risolto il caso,ancora grazie Niky per tutte informazioni,molto interessanti che non conoscevo,e che ancora ho da imparare. Saluti Antonella 2 minuti fa, Meleto dice: Però con una bellissima patina! Mh insomma vecchiotta, ma potete dirmi così com'è che valore ha? Cita
Fiore151 Inviato 17 Luglio, 2023 #15 Inviato 17 Luglio, 2023 Azzarderei qualche euro, trattandosi della versione più comune ed essendo circolata Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 17 Luglio, 2023 #16 Inviato 17 Luglio, 2023 5 ore fa, nikita_ dice: Togliamo i colori, e risaltiamo i rilievi.... si, non c'e' nulla purtroppo è una comunissima 1913 senza segno di zecca. sarà che son pignolo, ma io la S la vedo e bene, si caapisce anche dal profilo curvo del sotto di quel che ne rimane, certo non è bellisssima, ma direi sicuramente S Cita
caravelle82 Inviato 17 Luglio, 2023 #17 Inviato 17 Luglio, 2023 A mio avviso la S c' è e si intravede. Saluti Cita
nikita_ Inviato 17 Luglio, 2023 Supporter #18 Inviato 17 Luglio, 2023 La intravedevo pure io, ma poi ho cambiato idea, secondo me è solo una piccola irregolarità dovuto all'usura. @Antonella81 non la vede nemmeno con la lente, e c'è l'ha pure di presenza, mentre noi giudichiamo solo attraverso un'immagine. Ad ogni modo, anche se ci fossero tracce infinitesimali di una S irrimediabilmente corrosa e deturpata, nessuno l'apprezzerebbe come un vero dime 1913 zecca di San Francisco. 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 17 Luglio, 2023 Supporter #19 Inviato 17 Luglio, 2023 Magari su questa monetina US @petronius arbiter potrebbe dare il su parere Cita Awards
petronius arbiter Inviato 17 Luglio, 2023 #20 Inviato 17 Luglio, 2023 18 minuti fa, nikita_ dice: Magari su questa monetina US @petronius arbiter potrebbe dare il su parere Che è uguale al tuo Io la S non la vedo, ma soprattutto non sarebbe compatibile con la conservazione più che buona della moneta, impossibile che si sia cancellata solo quella. Può valere una decina di euro, sarebbero stati molti di più se di San Francisco, ma io credo che, anche dando credito a chi la S invece la vede, nessuno la pagherebbe per San Francisco, troppi sarebbero i dubbi (che personalmente non ho, per me è Philadelphia ) petronius 2 Cita
Antonella81 Inviato 17 Luglio, 2023 Autore #21 Inviato 17 Luglio, 2023 1 ora fa, nikita_ dice: La intravedevo pure io, ma poi ho cambiato idea, secondo me è solo una piccola irregolarità dovuto all'usura. @Antonella81 non la vede nemmeno con la lente, e c'è l'ha pure di presenza, mentre noi giudichiamo solo attraverso un'immagine. Ad ogni modo, anche se ci fossero tracce infinitesimali di una S irrimediabilmente corrosa e deturpata, nessuno l'apprezzerebbe come un vero dime 1913 zecca di San Francisco. Certo infatti anche se fosse una s non gli darei valore.. Grazie Nikita Saluti Antonella Cita
Pontetto Inviato 17 Luglio, 2023 #22 Inviato 17 Luglio, 2023 50 minuti fa, Antonella81 dice: Certo infatti anche se fosse una s non gli darei valore.. Grazie Nikita Saluti Antonella Mi permetto due consigli affinché Le sue possibilità di vendita aumentino (ho curiosato nel Suo profilo, lo ammetto): i lotti di monete, come quelle Americane e di Elisabetta II, partono da prezzi eccessivi (nessuno pagherà mai così tanto). Io partirei da 1 €. E poi è fondamentale proporre la spedizione. Altrimenti è quasi impossibile trovare potenziali acquirenti nei paraggi Cita
Antonella81 Inviato 17 Luglio, 2023 Autore #23 Inviato 17 Luglio, 2023 1 ora fa, Pontetto dice: Mi permetto due consigli affinché Le sue possibilità di vendita aumentino (ho curiosato nel Suo profilo, lo ammetto): i lotti di monete, come quelle Americane e di Elisabetta II, partono da prezzi eccessivi (nessuno pagherà mai così tanto). Io partirei da 1 €. E poi è fondamentale proporre la spedizione. Altrimenti è quasi impossibile trovare potenziali acquirenti nei paraggi Ciao Pontetto mi sembra un'idea interessante,provo a seguire il tuo consiglio.Grazie Antonella Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..