nuvola_rossa Inviato 17 Luglio, 2023 #1 Inviato 17 Luglio, 2023 Buongiorno a tutti. Oggi è una giornata molto calda e quindi sono in casa a cercare di decifrare alcune monete che non ho ancora classificato. Ho una piccola moneta in rame sulla quale si distingue una "persona eretta" un anno di conio che credo possa essere "1777 oppure 1577" ed infine sulla parte destra della faccia che riporta l'anno (immagine: Sconosciuta 1) si legge ,anche se non completamente, "Francesco" Sull'altra faccia della moneta invece io non riesco distinguere granché. Chiedo il vostro aiuto per riuscire ad identificarla . La moneta ha un diametro di 18 mm pesa 1,5gr circa spessore 1 mm materiale rame Allego un paio di foto Grazie a tutti Cita
Meleto Inviato 17 Luglio, 2023 #2 Inviato 17 Luglio, 2023 Ci vorrebbero fotografie migliori più centrate sulla moneta e senza sfondo Cita
nuvola_rossa Inviato 17 Luglio, 2023 Autore #3 Inviato 17 Luglio, 2023 OK Ci ho provato Invio una foto al meglio di quello che posso fare grazie Cita
Oppiano Inviato 17 Luglio, 2023 #4 Inviato 17 Luglio, 2023 Le foto in questo stato non vanno bene. Ho cercato di renderle meglio, ma nulla! Cita
nuvola_rossa Inviato 17 Luglio, 2023 Autore #5 Inviato 17 Luglio, 2023 ok grazie se riesco ne mando altre migliori...mi dispiace Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..