Antonella81 Inviato 20 Luglio, 2023 #1 Inviato 20 Luglio, 2023 Buonasera,chiedo gentilmente se qualcuno può aiutarmi a capire la provenienza di questa moneta. Grazie Devo inserire per forza due foto in messaggio diversi non me le fa inserire in questa pagina Saluti Antonella Cita
Meleto Inviato 20 Luglio, 2023 #2 Inviato 20 Luglio, 2023 Ci vuole il rovescio soprattutto su questa moneta. È un tallero di Maria Teresa si tratta di una moneta indispensabile per il commercio nel levante e quindi riconiata per due secoli sempre identica. Esistono della caratteristiche per individuare di che tipologia si tratta ma ovviamente è indispensabile il rovescio. A vederla così (bordo del profilo aderente al contorno) mi sembra proprio un Tallero di Roma riconiato negli anni 1935-39 ma per una conferma serve il rovescio. 1 1 Cita
Antonella81 Inviato 20 Luglio, 2023 Autore #3 Inviato 20 Luglio, 2023 37 minuti fa, Meleto dice: Ci vuole il rovescio soprattutto su questa moneta. È un tallero di Maria Teresa si tratta di una moneta indispensabile per il commercio nel levante e quindi riconiata per due secoli sempre identica. Esistono della caratteristiche per individuare di che tipologia si tratta ma ovviamente è indispensabile il rovescio. A vederla così (bordo del profilo aderente al contorno) mi sembra proprio un Tallero di Roma riconiato negli anni 1935-39 ma per una conferma serve il rovescio. Ecco il rovescio grazie mille Antonella Cita
Antonella81 Inviato 20 Luglio, 2023 Autore #4 Inviato 20 Luglio, 2023 2 ore fa, Meleto dice: Ci vuole il rovescio soprattutto su questa moneta. È un tallero di Maria Teresa si tratta di una moneta indispensabile per il commercio nel levante e quindi riconiata per due secoli sempre identica. Esistono della caratteristiche per individuare di che tipologia si tratta ma ovviamente è indispensabile il rovescio. A vederla così (bordo del profilo aderente al contorno) mi sembra proprio un Tallero di Roma riconiato negli anni 1935-39 ma per una conferma serve il rovescio. Comunque Meleto sono andata a vedermi su internet con le tue indicazioni la moneta,ed è come dici tu. Ti ringrazio tanto Saluti Antonella Cita
Meleto Inviato 20 Luglio, 2023 #5 Inviato 20 Luglio, 2023 Si confermo la mia idea, è proprio un tallero di Roma. Per saperne di più https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MTTL/1 1 Cita
Antonella81 Inviato 20 Luglio, 2023 Autore #6 Inviato 20 Luglio, 2023 39 minuti fa, Meleto dice: Si confermo la mia idea, è proprio un tallero di Roma. Per saperne di più https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MTTL/1 Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..