Pierluigigreco Inviato 25 Luglio, 2023 #1 Inviato 25 Luglio, 2023 Ciao a tutti, possiedo una piccola collezione che vorrei scambiare o vendere . Tra le monete più interessanti è presente una Dena del 1805. Ho il timore che un commerciante mi possa dare qualche “sorpresa” e sono pertanto interessato a conoscere altre opinioni riguardo conservazione e valutazione prima di provare a venderla. Ringrazio tutti in anticipo 2 Cita
Pierluigigreco Inviato 25 Luglio, 2023 Autore #2 Inviato 25 Luglio, 2023 Buonasera a tutti, secondo voi qual’è il grading di questa moneta? Non riesco a dare una valutazione esatta, sono sicuro che ci sono occhi molto più esperti dei miei su questo sito 1 Cita
fabioanz Inviato 25 Luglio, 2023 #3 Inviato 25 Luglio, 2023 Direi che si attesta su un BB+. Comunque moneta molto piacevole. Fabio Cita
Bruzio Inviato 25 Luglio, 2023 #4 Inviato 25 Luglio, 2023 Non capisco se al bordo è usurata o trattasi di conio decentrato, in quest'ultimo caso direi anche io BB+ Cita
Pierluigigreco Inviato 25 Luglio, 2023 Autore #6 Inviato 25 Luglio, 2023 Si il conio sembra decentrato, grazie per la risposta più di qualcuno ritiene bb+, quale potrebbe essere il valore ? 1 Cita
Gallienus Inviato 25 Luglio, 2023 #7 Inviato 25 Luglio, 2023 57 minuti fa, Pierluigigreco dice: Si il conio sembra decentrato, grazie per la risposta più di qualcuno ritiene bb+, quale potrebbe essere il valore ? Bell'esemplare, superiore al BB: ci sta un BB+/qSPL. La decentratura è usuale su questi nominali. Purtroppo (o per fortuna, a seconda che si sia felici possessori o aspiranti acquirenti) la Dena è un nominale per ora ancora abbastanza snobbato, per cui i prezzi sono contenuti. A mio parere una valutazione realistica potrebbe essere tra i 200 e i 250 euro. Cita
Pierluigigreco Inviato 26 Luglio, 2023 Autore #8 Inviato 26 Luglio, 2023 21 ore fa, Bruzio dice: Non capisco se al bordo è usurata o trattasi di conio decentrato, in quest'ultimo caso direi anche io BB+ Non vedo neanche molti esemplari in giro. Mi immaginavo o speravo in una valutazione superiore al bb e mi avete dato una conferma. Vi ringrazio per i vostri commenti 1 Cita
Regno123 Inviato 27 Luglio, 2023 #9 Inviato 27 Luglio, 2023 (modificato) A me sembra BB pieno! Bella moneta. Modificato 27 Luglio, 2023 da Regno123 Cita
Un Patriota Inviato 29 Luglio, 2023 #10 Inviato 29 Luglio, 2023 Bella moneta. Facci sapere se non fossi riuscito a venderla per quella cifra. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..