Aceofdenari Inviato 29 Luglio, 2023 #1 Inviato 29 Luglio, 2023 Buonasera, sto paragonando tutte le monetine di questo tipo che ho, in modo l’occhio a trovare le varie differenze, i gatti di usura e così via. Posso approfittare della vostra esperienza per un confronto? A proposito di questa moneta, io direi che i rilievi più alti sono consumati, in particolare il seno sinistro è un po’ appiattito. Le figure sono tuttavia ancora nitide e i rilievi più bassi sono ancora molto poco usurati. Potrebbe andare come valutazione? Voi vedete dei punti interessanti o importanti da mettere in particolare evidenza? Secondo voi una valutazione complessiva di Spl è esagerata? Scusate per le foto, mi sto ancora attrezzando per farle migliori. Cita
El Chupacabra Inviato 29 Luglio, 2023 #2 Inviato 29 Luglio, 2023 Dalle foto non si riesce ad apprezzare se permanga del lustro. Se non vi è la moneta non raggiunge comunque lo SPL. Giudicando dalle immagini non andrei oltre il BB+: le figure hanno perso la loro flessuosità come si può confrontare con un esemplare in buona conservazione postato qui sotto. 1 Cita
torpedo Inviato 30 Luglio, 2023 #3 Inviato 30 Luglio, 2023 Anche a mio parere non siamo nel range dello Spl, concordo con un BB, magari con un +. 1 Cita
Aceofdenari Inviato 30 Luglio, 2023 Autore #4 Inviato 30 Luglio, 2023 Grazie mille. Si, decisamente la moneta ha perso lustro. Una cosa che non avevo considerato. Grazie 🙏 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..