Pierluigigreco Inviato 31 Luglio, 2023 #1 Inviato 31 Luglio, 2023 Buonasera collezionisti, secondo voi che conservazione può avere questa moneta? 1 Cita
littleEvil Inviato 31 Luglio, 2023 #2 Inviato 31 Luglio, 2023 (modificato) Ciao @Pierluigigreco, potresti per favore fare due ingrandimenti di questi particolari? Servus, Njk ======== PS: Questa moneta mi è sempre piaciuta, non ce l'ho in collezione, ma mi sa che prima o poi... (ma non adesso ) Modificato 31 Luglio, 2023 da littleEvil Cita Awards
ACERBONI GABRIELLA Inviato 31 Luglio, 2023 #3 Inviato 31 Luglio, 2023 Buon giorno. Direi meglio nell'ambito del bb bb+. Cordialità Gabriella Cita
Pierluigigreco Inviato 31 Luglio, 2023 Autore #4 Inviato 31 Luglio, 2023 34 minuti fa, littleEvil dice: Ciao @Pierluigigreco, potresti per favore fare due ingrandimenti di questi particolari? Servus, Njk ======== PS: Questa moneta mi è sempre piaciuta, non ce l'ho in collezione, ma mi sa che prima o poi... (ma non adesso ) Ciao, si certo 1 Cita
giuseppe ballauri Inviato 31 Luglio, 2023 #5 Inviato 31 Luglio, 2023 Buongiorno @Pierluigigreco bella la tua moneta. A mio parere un bb+ ci sta tutto. Al Diritto bisogna valutare alcuni punti più elevati del conio e quindi più soggetti ad usura: i baffi del sovrano e la stelletta dell'uniforme. Al Rovescio i punti critici sono maggiori: la fascia che avvolge il littore, le date ( soprattutto nella parte mediana ), le scritte della frase ( sopratutto " MEGLIO" ), la criniera del leone. Posto le immagini di due monete che ho in collezione, quella a sinistra periziata qFDC la seconda ( a mio parere ) BB. Saluti, Beppe 3 Cita
El Chupacabra Inviato 31 Luglio, 2023 #6 Inviato 31 Luglio, 2023 (modificato) 3 ore fa, Pierluigigreco dice: secondo voi che conservazione può avere questa moneta? Dalle foto e dall'usura che mostrano, anch'io propenderei per un buon BB+. Per confronto e condivisione riporto (l'ho fatto già diverse volte, ma è un esemplare che merita) questa mia in buona conservazione: Modificato 31 Luglio, 2023 da El Chupacabra 3 1 Cita
giuseppe ballauri Inviato 31 Luglio, 2023 #7 Inviato 31 Luglio, 2023 Ciao Marco @El Chupacabra Complimenti! Chiamala "in buona conservazione" ! Questa è in FDC pieno. Bellissima. Ciao Beppe 2 Cita
Monea stretta Inviato 31 Luglio, 2023 #8 Inviato 31 Luglio, 2023 4 ore fa, Pierluigigreco dice: Buonasera collezionisti, secondo voi che conservazione può avere questa moneta? BB+ a parte una leggera usura dei rilievi, in particolare il baffo che preclude un qSPL, è usurata in modo uniforme e quindi molto gradevole. 2 Cita
falco71 Inviato 31 Luglio, 2023 #9 Inviato 31 Luglio, 2023 (modificato) Buonasera sono daccordo con chi mi a preceduto un bb+ ci sta bella moneta Modificato 31 Luglio, 2023 da falco71 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..