Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Possiedo una moneta  del re mitridate  6 volevo  sapete delle informazioni  a riguardo  e quanto  un collezionista  possa pagarla 

20230726_154016.jpg

Inviato

Servirebbero anche: una foto anche dell'altro lato, diametro e peso.

Aggiungo che sarebbe anche utile una ipotesi sul metallo che la compone

Inviato

Per evitare torcicolli agli amici che leggeranno il post, ho pensato di ritagliare e raddrizzare la moneta.

Consiglio: quando posterai l'altro lato, riduci lo sfondo e "raddrizzala".

image.png.62e06315831f70b84f818b382d5e8e78.png

Inviato

Certo, serve anche l’altra faccia e i dati ponderali e magari una foto del bordo.

Ma anche così mi sento di dire che dovrebbe essere un tetra in argento.

È un tipo di moneta piuttosto ricercato, di conseguenza il suo prezzo è alto anche in stati di conservazione non eccellenti.

Purtroppo però, pur non definendomi esperto, mi sento di esprimere i miei dubbi sull’autenticità della moneta. A dir la verità non sembra nemmeno di argento.

ciao!

Inviato (modificato)

non essendo esperto di tale monetazione e basandomi su una foto devo dire che non mi da una buonissima impressione come ad esempio quel ( taglio ) alle ore 4.

Modificato da Bradi

Inviato
11 ore fa, Fiore151 dice:

Per evitare torcicolli agli amici che leggeranno il post, ho pensato di ritagliare e raddrizzare la moneta.

Consiglio: quando posterai l'altro lato, riduci lo sfondo e "raddrizzala".

image.png.62e06315831f70b84f818b382d5e8e78.png

non conoscendo quesa tipologia di monetazione ho guardato un pò online e ne ho viste diverse e tutte totalmente diverse da questaquel "taglio" più lo guiardo e piu non mi piace . Spero di sbagliarmi ma mi sa tanto di riproduzione almeno guardando qst sito https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/a788/a788.html

ed altri in cui ho trovato immagini che differenziano totalmente da quella postata sul post

Inviato

Potrei sbagliarmi, ma anche a me sa di riproduzione 

Inviato

Ogni moneta ha un Dritto e un Rovescio, e anche se ci sono monete col solo D/ coniato e il R/ liscio, per un giudizio sulla moneta, chi la giudica deve vedere entrambi le facce.

In particolare in una moneta come questa sarebbe importante vedere entrambe le facce.

Io mi asterrei a qualsiasi giudizio e considerazione finché chi l'ha proposta non la "presenti" in modo adeguato.

15 ore fa, Emanuele savasta dice:

Possiedo una moneta  del re mitridate  6 volevo  sapete delle informazioni  a riguardo  e quanto  un collezionista  possa pagarla 

Un collezionista che paghi una moneta della quale vede solo una faccia sarebbe un imbecille. 

• Mi piace 1

Inviato
9 ore fa, chievolan dice:

Ogni moneta ha un Dritto e un Rovescio, e anche se ci sono monete col solo D/ coniato e il R/ liscio, per un giudizio sulla moneta, chi la giudica deve vedere entrambi le facce.

D'accordissimo, infatti, pur nutrendo anch'io dubbi sull'originalità della moneta, avevo aspettato la pubblicazione dell'altro lato prima di  formulare un giudizio... ma la pubblicazione tarda...

Inviato
23 ore fa, Fiore151 dice:

D'accordissimo, infatti, pur nutrendo anch'io dubbi sull'originalità della moneta, avevo aspettato la pubblicazione dell'altro lato prima di  formulare un giudizio... ma la pubblicazione tarda...

vediamo quanto tarda :)

Inviato

La moneta di questo post ha lo stesso “taglio” a ore 4 di quella postata da @Bradi

Per me è sufficiente così.

Comunque basterebbe pesarla per togliere ogni dubbio, se ce ne fossero ancora.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.