formalby Inviato 6 Agosto, 2023 #1 Inviato 6 Agosto, 2023 (modificato) Buongiorno e Buona Domenica chiedo aiuto per questa moneta a mio avviso bellissima GRazie Alberto Modificato 6 Agosto, 2023 da formalby Cita
Andy66 Inviato 6 Agosto, 2023 #2 Inviato 6 Agosto, 2023 Buongiorno, non mi vorrei sbagliare ma a me sembra proprio una moneta di Cremona. Federico II. Denaro rinforziato piano o inforziato o mezzanino. Comune (1155-1330), fatto in mistura. Dr: ✠FREDERICUS , dentro la corona “a spirale” P R I disposte a triangolo sormontate da Ω, Rv: ✠CREMONA, con al centro dentro la corona “a spirale” la croce con due punti nel I e nel II quarto. Poi, per averne la certezza, meglio che si pronuncino gli esperti di questa monetazione. Andrea P.S. Per ogni moneta è importantissimo mettere le misure ponderali: peso e dimensioni. Cita
formalby Inviato 6 Agosto, 2023 Autore #3 Inviato 6 Agosto, 2023 23 minuti fa, Andy66 dice: Buongiorno, non mi vorrei sbagliare ma a me sembra proprio una moneta di Cremona. Federico II. Denaro rinforziato piano o inforziato o mezzanino. Comune (1155-1330), fatto in mistura. Dr: ✠FREDERICUS , dentro la corona “a spirale” P R I disposte a triangolo sormontate da Ω, Rv: ✠CREMONA, con al centro dentro la corona “a spirale” la croce con due punti nel I e nel II quarto. Poi, per averne la certezza, meglio che si pronuncino gli esperti di questa monetazione. Andrea P.S. Per ogni moneta è importantissimo mettere le misure ponderali: peso e dimensioni. Grazie ho verificato corrisponde esattamente anche peso e misure molto gentile nei prossimi post cercherò di essere più preciso nei dato Grazie di nuovo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..