dim Inviato 9 Agosto, 2023 #1 Inviato 9 Agosto, 2023 Buonasera mi piacerebbe se possibile datare questa medaglia devozionale. Grazie Cita
caravelle82 Inviato 9 Agosto, 2023 #2 Inviato 9 Agosto, 2023 (modificato) Credo sia una devozionale sull' Immacolata Concezione,la Vergine al dritto quindi e sul rovescio il Santissimo Sacramento. Sotto Roma. Questo è facilmente interpretabile. Sarei curioso di saperne qualcosa anche io☺️ Saluti Modificato 9 Agosto, 2023 da caravelle82 Cita
Bruzio Inviato 9 Agosto, 2023 #4 Inviato 9 Agosto, 2023 Direi classica accoppiata Maria Concetta senza peccato e al rovescio Ostensorio con angeli, metà seicento- primo settecento. Cita
borghobaffo Inviato 9 Agosto, 2023 #6 Inviato 9 Agosto, 2023 Medaglia devozionale ( francescana), bronzo/ottone, della seconda metà del XVII sec., Roma.- D/ Immacolata Concezione raggiata su crescente di luna, dentro elisse lineare, contornata da ornato floreale (fiordalisi).- R/ Calice con l'Eucarestia contornata da raggi e fiammelle (SS. Sacramento) tra due angeli oranti. esergo: ROMA, non comune. Ciao Borgho 1 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..