Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, sono da poco arrivato e non ho esperienza nella valutazione delle monete.

Vi sottopongo tre di queste ritrovate in casa tra gli effetti del mio nonno.

Vi ringrazio in anticipo per la pazienza.

20230801_141457.jpg

20230801_162904.jpg

20230801_162845.jpg

20230801_155209.jpg

20230801_155157.jpg

20230801_141518.jpg

Inviato

Buonasera, le 20 lire se fossero autentiche varrebbero un bel po' di soldi ma purtroppo mi sembrano una riproduzione. 

Le Caravelle invece valgono sostanzialmente per il loro valore in argento (pochi euro). 

Mentre i 5 cent purtroppo non valgono pressoché nulla. 

Inviato

Grazie, ma come faccio a sapere se le 20 lire sono autentiche o una copia?

Inviato

Nelle 20 lire autentiche la perlinatura è centrata questo vuol dire che i (puntini) non sporgono dal bordo mentre nella sua sì e il metallo non mi convince molto. 

Però questa è una mia opinione e non è neanche il mio campo quindi qualcuno sul forum potrà dargli molte più informazioni. 

Inviato

Buonasera,

servirebbero foto migliori (Dritto/Rovescio e contorno) per comprendere se la 20 Lire "Littore" sia autentica o meno.

In ogni caso, se risultasse autentica, non credo varrebbe oltre i 100 euro visto il basso grado di conservazione.

Inviato
2 minuti fa, ilLurkatore dice:

Buonasera,

servirebbero foto migliori (Dritto/Rovescio e contorno) per comprendere se la 20 Lire "Littore" sia autentica o meno.

In ogni caso, se risultasse autentica, non credo varrebbe oltre i 100 euro visto il basso grado di conservazione.

Anche 100 euro in questo stato di conservazione mi sembrano veramente tanti e non sarebbe affatto facile da vendere.

Al giorno d'oggi lo stato di conservazione è molto importante.

Inviato
8 minuti fa, SAURON05 dice:

Nelle 20 lire autentiche la perlinatura è centrata questo vuol dire che i (puntini) non sporgono dal bordo mentre nella sua sì e il metallo non mi convince molto.