Alegrammo Inviato 18 Agosto, 2023 #1 Inviato 18 Agosto, 2023 Buongiorno a tutti, questa moneta mi ha dato molto filo da torcere all’identificazione, però a vedere da alcuni dettagli con qualche ricerca ho scoperto essere probabilmente papale, ma siccome la mia conoscenza a riguardo è nulla, e ben consapevole della brutta qualità dell’immagine ma ahimè, sono via da casa e per inserire le foto sul forum cala drasticamente la qualità… dove ci sono le chiavi sulla destra intravedo un XI, mentre all’altezza del naso della testa mi sembra di leggere AVLV e sulla destra invece AL… se qualcuno riuscisse nel miracolo soddisferebbe la mia curiosità 😌 Cita
Cristian97 Inviato 18 Agosto, 2023 #2 Inviato 18 Agosto, 2023 Ciao sembrerebbe un quattrino di Clemente XIII Prova a confrontarla con questa sul catalogo ma mi pare lei https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CLXIIG/4 1 Cita Awards
Alegrammo Inviato 18 Agosto, 2023 Autore #3 Inviato 18 Agosto, 2023 È lei, è lei! Come sempre qui non vi smentite mai 😁 immense grazie, davvero! Cita
Veridio Inviato 18 Agosto, 2023 #4 Inviato 18 Agosto, 2023 Non per sminuire ma di difficile non c'era proprio nulla. Le chiavi decussate da sole dovevano bastare a comprendere che si trattasse di una moneta pontificia. Trattasi di Clemente 12imo non 13imo. Cita
numa numa Inviato 18 Agosto, 2023 Supporter #5 Inviato 18 Agosto, 2023 In realtà Veridio lei un po’ sminuisce Cristian97 è stato non solo bravo ma anche gentile a fornire subito la corretta classificazione - al limite lei - ottimo esperto di Pontificie avrebbe potuto aggiungere altre info per arricchire la scheda per l’amico Alegrammo in modo da stimolare ulteriormente il suo interesse Cita
Veridio Inviato 19 Agosto, 2023 #6 Inviato 19 Agosto, 2023 9 ore fa, numa numa dice: In realtà Veridio lei un po’ sminuisce Cristian97 è stato non solo bravo ma anche gentile a fornire subito la corretta classificazione - al limite lei - ottimo esperto di Pontificie avrebbe potuto aggiungere altre info per arricchire la scheda per l’amico Alegrammo in modo da stimolare ulteriormente il suo interesse Infatti non mi riferisco a Cristian97, che è stato davvero diligente, ma all'autore del post. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..