Nikko Inviato 18 Agosto, 2023 #1 Inviato 18 Agosto, 2023 (modificato) Senza voler incorrere nelle ire dei moderatori, mi permetto di segnalare questa community di amanti di monete tardo imperiale che ho da poco contribuito a fondare su Facebook. Si tratta di un gruppo privato, cui partecipano soprattutto Amici, e che annovera al suo interno tanti esperti internazionali di monetazione del Basso Impero. L’obiettivo è chiaramente la condivisione di monete, ricerche e trovare nuovi spunti di riflessione. https://www.facebook.com/groups/263302236477058/?ref=share_group_link&exp=7ffb Vi aspettiamo! Modificato 18 Agosto, 2023 da Nikko 2 1 Cita
Arka Inviato 18 Agosto, 2023 #2 Inviato 18 Agosto, 2023 Purtroppo non ho Facebook... 😢 Ed è la prima volta che mi dispiace. Arka Diligite iustitiam 1 Cita
Illyricum65 Inviato 18 Agosto, 2023 #3 Inviato 18 Agosto, 2023 51 minuti fa, Nikko dice: Senza voler incorrere nelle ire dei moderatori, mi permetto di segnalare questa community di amanti di monete tardo imperiale che ho da poco contribuito a fondare su Facebook. Si tratta di un gruppo privato, cui partecipano soprattutto Amici, e che annovera al suo interno tanti esperti internazionali di monetazione del Basso Impero. L’obiettivo è chiaramente la condivisione di monete, ricerche e trovare nuovi spunti di riflessione. https://www.facebook.com/groups/263302236477058/?ref=share_group_link&exp=7ffb Vi aspettiamo! Nikko non credo ci siano obiezioni di sorta a dare visibilità ad un Gruppo FB interessante, la condivisione della conoscenza è fondamentale. Io nel mio piccolo lo metto tra "link di interesse". Saluti Illyricum 😉 1 Cita
Stilicho Inviato 18 Agosto, 2023 #4 Inviato 18 Agosto, 2023 Sottoscrivo quanto scritto da @Arka e da @Illyricum65. Ciao. Stilicho Cita
Poemenius Inviato 18 Agosto, 2023 #5 Inviato 18 Agosto, 2023 5 ore fa, Arka dice: Purtroppo non ho Facebook... 😢 Ed è la prima volta che mi dispiace. Arka Diligite iustitiam Idem.... Mi dispiace Cita
Arka Inviato 18 Agosto, 2023 #6 Inviato 18 Agosto, 2023 Bè, qualora dovessi decidermi ad iscrivermi a Facebook, la prima cosa che farò sarà chiedere di essere accolto nel tuo gruppo. Arka Diligite iustitiam 1 Cita
Nikko Inviato 18 Agosto, 2023 Autore #7 Inviato 18 Agosto, 2023 Grazie a tutti Voi per l’approvazione e il supporto! Ci fa molto piacere che questa piccola iniziativa sia stata accolta positivamente e abbiamo notato già diverse adesioni da utenti italiani… fino a poco fa io ero l’unico il gruppo non ha grosse velleità scientifiche, lo confesso 😜 …ma è un ottimo modo per fare rete fuori dai confini nazionali e scambiarci opinioni in modo relativamente immediato. Poi qualcuno ogni tanto sgancia qualche “bomba” 😆 Cita
Illyricum65 Inviato 18 Agosto, 2023 #8 Inviato 18 Agosto, 2023 2 minuti fa, Nikko dice: Grazie a tutti Voi per l’approvazione e il supporto! Ci fa molto piacere che questa piccola iniziativa sia stata accolta positivamente e abbiamo notato già diverse adesioni da utenti italiani… fino a poco fa io ero l’unico il gruppo non ha grosse velleità scientifiche, lo confesso 😜 …ma è un ottimo modo per fare rete fuori dai confini nazionali e scambiarci opinioni in modo relativamente immediato. Poi qualcuno ogni tanto sgancia qualche “bomba” 😆 Nicola scusa la domanda un po' sciocca ma il termine "Late Roman Empire" è un po' generico. Qual è la data "cut off" da considerare come inizio del Late Roman Empire da cui il Gruppo? Grazie Illyricum Cita
Nikko Inviato 18 Agosto, 2023 Autore #9 Inviato 18 Agosto, 2023 Giusta osservazione Andrea. Nella descrizione del gruppo abbiamo chiarito che il punto di partenza è rappresentato dal regno di Aureliano… quello di arrivo è ovviamente la caduta dell’impero romano d’Occidente e Romolo Augustolo. Abbino deciso di essere estremamente aperti al confronto con gli altri membri del gruppo; quelle degli amministratori sono delle “proposte”, ma credo che nella fattispecie questi siano i paletti più corretti. 1 Cita
grigioviola Inviato 19 Agosto, 2023 #10 Inviato 19 Agosto, 2023 Io mi sono preso la licenza di sconfinare nei gallici con Mario e un imititaivo Vittorino/Aureolo... Ho visto che il buon Richard Bourne mi aveva preceduto! Cita Awards
Nikko Inviato 19 Agosto, 2023 Autore #11 Inviato 19 Agosto, 2023 3 ore fa, grigioviola dice: Io mi sono preso la licenza di sconfinare nei gallici con Mario e un imititaivo Vittorino/Aureolo... Ho visto che il buon Richard Bourne mi aveva preceduto! Con Richard troverai “pane per i tuoi denti” Cita
grigioviola Inviato 19 Agosto, 2023 #12 Inviato 19 Agosto, 2023 Eh lo so, in Passat ci siamo scambiati diverse informazioni su ripostigli e galliche Cita Awards
Adelchi66 Inviato 19 Agosto, 2023 #13 Inviato 19 Agosto, 2023 23 ore fa, Poemenius dice: Idem.... Mi dispiace Mi associo... Cita
Rufilius Inviato 22 Agosto, 2023 Supporter #14 Inviato 22 Agosto, 2023 Mi sono iscritto così posso sbavare un pò sulle monete altrui e imparare qualcosa così come faccio sul forum 🤣 1 Cita
Flavius Gratianus Inviato 28 Agosto, 2023 #15 Inviato 28 Agosto, 2023 Il 18/8/2023 alle 15:48, Nikko dice: Senza voler incorrere nelle ire dei moderatori, mi permetto di segnalare questa community di amanti di monete tardo imperiale che ho da poco contribuito a fondare su Facebook. Si tratta di un gruppo privato, cui partecipano soprattutto Amici, e che annovera al suo interno tanti esperti internazionali di monetazione del Basso Impero. L’obiettivo è chiaramente la condivisione di monete, ricerche e trovare nuovi spunti di riflessione. https://www.facebook.com/groups/263302236477058/?ref=share_group_link&exp=7ffb Vi aspettiamo! Arrivo! Grazie per la segnalazione. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..