Palio999 Inviato 4 Settembre, 2023 #1 Inviato 4 Settembre, 2023 (modificato) buona sera a tutti, gentilmente mi potreste dare una valutazione di questa moneta che ho da qualche anno al giorno d'oggi? stò valutando la vendita o lo scambio. E' il caso di farla periziare per aumentare leggermente il valore? grazie Modificato 4 Settembre, 2023 da Palio999 Cita
didrachm Inviato 4 Settembre, 2023 #2 Inviato 4 Settembre, 2023 La prima cosa da fare per capire sè autentica il peso deve essere 8,8gr ...da questo dato si può procedere ad esaminare delle foto un po migliori di queste per dare una valutazione di conservazione e prezzo di mercato. Saluti Cita
didrachm Inviato 4 Settembre, 2023 #4 Inviato 4 Settembre, 2023 7 minuti fa, Palio999 dice: Rifaccio le foto e peso Bravo. Se pesa 8,8gr è "pensabile" che sia in oro. La 1931 è un pezzo comune in stato di circolato ma se in splendide condizioni ha oltre il valore di metallo anche un suo plus di circa 100 euro in piu. Oggi il valore dell oro 24k è 57 euro al gr che divisi 0.900 il suo titolo contenuto il valore è di 51€ al gr che moltiplicati x 8.8gr fanno 450€ e puoi venderla in qualsiasi compro oro, ma se ha una conservazione alta allora il compro oro non ti paga e quindi meglio vendere a dei collezionisti o negozi di numismatica che ti offrono quel 100€ circa in piu e quindi i 550 € circa fino anche ai 700 se in FDC. Quindi fondamentale il peso e foto fatte bene. Saluti 1 Cita
Palio999 Inviato 5 Settembre, 2023 Autore #5 Inviato 5 Settembre, 2023 si peso esatto, spero le foto siano migliori retro Cita
didrachm Inviato 5 Settembre, 2023 #6 Inviato 5 Settembre, 2023 Si dovrebbe essere buona il peso è esatto quindi almeno i 450€ li vale in metallo....per il resto difficile guidicare da queste foto...il suggerimento è quello di passare da un negozio di numismatica e sè la giudicano almeno SPL allora la fai chiudere in bustina sigillata costo 25€. E poi procedi a venderla anchevia web con perizia tiviene facile piazzarla a 550....difficile oltre non mi sembra una FDC. Evita di darla ai compro oro sono pezzi che non meritano di essere fusi, un qualsiasi collezionista ti paga sempre piu dei compro oro. Facci sapere cosa ti dice in conservazione un negozio di numismatica a vederla in mano. Saluti 1 Cita
Palio999 Inviato 5 Settembre, 2023 Autore #7 Inviato 5 Settembre, 2023 (modificato) ho trovato la fattura dell'asta dove l'avevo presa e c'era scritto qFDC.... Asta Crippa.... cacchio che batosta con la commissione... va bè non pensiamoci più va. mai + prese monete di questo tipo in asta. comunque si, mi conviene farla periziare col sigillo Modificato 5 Settembre, 2023 da Palio999 mancava l'allegato Cita
didrachm Inviato 5 Settembre, 2023 #8 Inviato 5 Settembre, 2023 1 minuto fa, Palio999 dice: ho trovato la fattura dell'asta dove l'avevo presa e c'era scritto qFDC.... Asta Crippa.... cacchio che batosta con la commissione... va bè non pensiamoci più va. mai + prese monete di questo tipo in asta. comunque si, mi conviene farla periziare col sigillo Certo falla chiudere in bustina....visto ex giudizio qFDC vale la pena spenderci 25€ e poi per evitare spese di asta la vendi in privato a qualche collezionista...ci fai molto di piu. Saluti 1 Cita
Palio999 Inviato 26 Settembre, 2023 Autore #9 Inviato 26 Settembre, 2023 fatta periziare, confermato il qFDC. perfetto. mi ha consigliato un prezzo di 650€ come vendita tra privati. 2 Cita
didrachm Inviato 26 Settembre, 2023 #10 Inviato 26 Settembre, 2023 (modificato) Bravo. Ottimo il prezzo 650, farci di più adesso non trovi se considera zero commissioni. Modificato 26 Settembre, 2023 da didrachm Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..