Pierpy89 Inviato 7 Settembre, 2023 #1 Inviato 7 Settembre, 2023 Salve a tutti. Potete darmi una mano? Queste 5 lire sono autentiche o no? Grazie in anticipo. Saluti Cita
lorluke Inviato 7 Settembre, 2023 Supporter #2 Inviato 7 Settembre, 2023 1 minuto fa, Pierpy89 dice: Queste 5 lire sono autentiche o no? No, mi dispiace. L’effige del sovrano è totalmente diversa, oltre allo stemma al rovescio ed al bordo sottile. Si tratta di una delle numerose riproduzioni di questa splendida moneta: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MUR/10 Cita
Regno123 Inviato 7 Settembre, 2023 #3 Inviato 7 Settembre, 2023 50 minuti fa, Pierpy89 dice: Salve a tutti. Potete darmi una mano? Queste 5 lire sono autentiche o no? Grazie in anticipo. Saluti falsissima Cita
Pontetto Inviato 7 Settembre, 2023 #6 Inviato 7 Settembre, 2023 Senza il minimo dubbio un simil-falso Cita
Rocco68 Inviato 7 Settembre, 2023 #7 Inviato 7 Settembre, 2023 (modificato) 5 ore fa, Pierpy89 dice: Queste 5 lire sono autentiche o no? Ciao Pierpy, cercherò di "darti una mano" a capire che non hai un autentico 5 Lire di Murat : 1- non è argento come l'originale. 2- non ha il peso dell'originale (pesa di meno). 3- la scritta nel taglio non sarà DIO PROTEGGE IL REGNO, sarà con FERT oppure con rigature. 4- lo stile non è come l'originale. 5- il prezzo è da riproduzione (basso) e non come l'originale (alto). spero di esserti stato d'aiuto. Rocco. Modificato 7 Settembre, 2023 da Rocco68 1 Cita
Rocco68 Inviato 7 Settembre, 2023 #9 Inviato 7 Settembre, 2023 @Pierpy89 confronta la tua riproduzione con l'originale. 1 Cita
gennydbmoney Inviato 7 Settembre, 2023 #10 Inviato 7 Settembre, 2023 Negli originali la mano di giustizia è aperta,nelle riproduzione è chiusa con solo l'indice proteso... Cita
Pierpy89 Inviato 7 Settembre, 2023 Autore #11 Inviato 7 Settembre, 2023 Ciao Rocco, Grazie mille, no io non c'è l'ho, però volevo comprarla. Prima di comprarla mi sono informato da voi. Ho inziato da poco a fare il collezionista. Grazie dell'aiuto. Hai visto la moneta sarda che ho postato? 1 Cita
Rocco68 Inviato 7 Settembre, 2023 #12 Inviato 7 Settembre, 2023 15 minuti fa, Pierpy89 dice: Hai visto la moneta sarda che ho postato? Appena visionata, ma non conosco la monetazione Sarda. Attendi con pazienza le risposte degli esperti. Un caro saluto. Cita
gennydbmoney Inviato 7 Settembre, 2023 #13 Inviato 7 Settembre, 2023 2 ore fa, gennydbmoney dice: Negli originali la mano di giustizia è aperta,nelle riproduzione è chiusa con solo l'indice proteso... Rettifico aggiungendo che esistono anche dei falsi con mano aperta,ma in percentuale molto bassa e di diversa fattura... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..