savoiardo Posted September 15 Supporter Share #1 Posted September 15 Moneta che non si vede spessissimo questa mezza lira di Vittorio Amedeo II del 1682, la conservazione poi migliore si vede veramente raramente, per cui mi accontento. Coniata dopo l'ordinanza del 10 febbraio 1680 con i coni prodotti dal De Fontaine. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dux-sab Posted September 15 Share #2 Posted September 15 è vero, ne ho viste proprio poche. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZuoloNomisma Posted September 15 Share #3 Posted September 15 4 ore fa, savoiardo dice: Moneta che non si vede spessissimo questa mezza lira di Vittorio Amedeo II del 1682, la conservazione poi migliore si vede veramente raramente, per cui mi accontento. Coniata dopo l'ordinanza del 10 febbraio 1680 con i coni prodotti dal De Fontaine. Per fortuna ancora qualcuno che prende in considerazione la grande rarità di una moneta a scapito della super conservazione per fare la scelta di aggiungerla alla propria collezione. Un pezzo estremamente raro anche se di modesta conservazione rende una collezione organica e di maggior interesse. Michele 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted September 15 Supporter Author Share #4 Posted September 15 1 ora fa, ZuoloNomisma dice: Per fortuna ancora qualcuno che prende in considerazione la grande rarità di una moneta a scapito della super conservazione per fare la scelta di aggiungerla alla propria collezione. Un pezzo estremamente raro anche se di modesta conservazione rende una collezione organica e di maggior interesse. Michele La mia collezione è composta in gran parte di monete non certamente "fior di conio"... Come scriveva già tanto tempo fa Barzan " a parte l'aspetto poco attraente conserva intatto tutto il suo valore di testimonianza di un periodo di storia, di monumento tascabile pervenutici da un'epoca lontana" Di questo ragionamento io ne ho fatto un pilastro della mia collezione. 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts