Jump to content
IGNORED

Mezza Lira 1682

Recommended Posts

Supporter

Moneta che non si vede spessissimo questa mezza lira di Vittorio Amedeo II del 1682, la conservazione poi migliore si vede veramente raramente, per cui mi accontento.

Coniata dopo l'ordinanza del 10 febbraio 1680 con i coni prodotti dal De Fontaine.

20230801_142345.jpg

20230801_142212.jpg

• Like 4

4 ore fa, savoiardo dice:

Moneta che non si vede spessissimo questa mezza lira di Vittorio Amedeo II del 1682, la conservazione poi migliore si vede veramente raramente, per cui mi accontento.

Coniata dopo l'ordinanza del 10 febbraio 1680 con i coni prodotti dal De Fontaine.

20230801_142345.jpg

20230801_142212.jpg

Per fortuna ancora qualcuno che prende in considerazione la grande rarità di una moneta a scapito della  super conservazione per fare la scelta di aggiungerla alla propria collezione. Un pezzo estremamente raro anche se di modesta conservazione rende una collezione organica e di maggior interesse.

Michele 

• Thanks 2

Supporter
1 ora fa, ZuoloNomisma dice:

Per fortuna ancora qualcuno che prende in considerazione la grande rarità di una moneta a scapito della  super conservazione per fare la scelta di aggiungerla alla propria collezione. Un pezzo estremamente raro anche se di modesta conservazione rende una collezione organica e di maggior interesse.

Michele 

La mia collezione è composta in gran parte di monete non certamente "fior di conio"...

Come scriveva già tanto tempo fa Barzan

" a parte l'aspetto poco attraente conserva intatto tutto il suo valore di testimonianza di un periodo di storia, di monumento tascabile pervenutici da un'epoca lontana"

Di questo ragionamento io ne ho fatto un pilastro della mia collezione.

• Like 7