Rugons Inviato 24 Settembre, 2023 #1 Inviato 24 Settembre, 2023 Salve, ho trovato questa moneta commemorativa tedesca da due euro, come ho detto nel titolo ho notato che sul rovescio è presente la vecchia mappa, è un errore comune? Ho fatto alcune ricerche e non ho trovato altri esemplari simili, le altre uscite dalla stessa zecca sembrano avere tutte le mappa nuova. Cita
pandino Inviato 26 Settembre, 2023 #2 Inviato 26 Settembre, 2023 (modificato) Se ne parla qui (anche se non espressamente della moneta da te menzionata) In ogni caso, dovresti fotografare la moneta allo specchio (in modo da inquadrare contemporaneamente recto e verso), per dimostrare che sia effettivamente come dici: così come l'hai presentata non prova che è la stessa moneta Modificato 26 Settembre, 2023 da pandino Cita
Rugons Inviato 26 Settembre, 2023 Autore #3 Inviato 26 Settembre, 2023 Grazie per la risposta, aspettavo con ansia che qualcuno si interessasse, sono a conoscenza dei casi del 2006-2008, la cosa che mi ha colpito è vedere un errore del genere su una moneta del 2018, provvederò a fare una foto a specchio se riesco a restituire bene i dettagli di entrambe le facce. La moneta vi assicuro che ha effettivamente questa particolarità, non so se sia qualche genere di falso o una situazione comune ma non trovo nulla a riguardo online. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..