Vai al contenuto
IGNORED

Pubblicità falsa arrivata via fax

Risposte migliori

Inviato

Hemmm...scusate: una cosa che non c'entra un tubo con le nostre amate monete ma davvero non so dove chiedere <_<

Ieri pomeriggio mi arriva via fax una pubblicità a marchio WIND in cui mi si offre la possibilità di sottoscrivere un contratto per una scheda prepagata con tariffazione "wind 10", in cui mi si regalano telefoni, quintali di euro in chiamate e una tariffa molto conveniente, all'apparenza. Il fax pero'è impaginato in modo approssimativo, poco...diciamo..."professionale", e, soprattutto, per attivare la promozione milionaria dovevo spedire un fax con i miei dati personali a un fantomatico numero verde solo fax.

Li per li, allettato dall'offerta, vado sul sito wind per maggiori informazioni, e scopro che la tariffa wind 10 non è più sottoscrivibile, essendo stata sostituita da tempo con wind 12 e wind 5. Allora, dubbioso, provo, sul sito di paginebianche, a vedere l'intestazione del numero verde, ma l'identità è segreta. Poi mi chiedo: ma è verosimile che una compagnia telefonica ti contatti via fax, incitandoti a mandare a tua volta un fax quando esiste il numero unico per contattare l'azienda (tipo il 187 di telecom)?

Ergo, mi trovo di fronte a un tentativo di ... frode? credo al solo scopo di accaparrarsi i miei dati personali - per poi, magari, in seguito tentare di farmi firmare cose strane.

Ora, io non risponderei mai ad una cosa del genere: già odio gli scocciatori, figuriamoci se me li vado pure a cercare :D ma ora mi chiedo (e chiedo a voi) se la cosa non sia da denunciare a qualche associazione dei consumatori o cose simili. Nel caso lo riteneste opportuno...a chi rivolgersi?

Ah, e ... occhi aperti :P

Inviato

Ho un'attività turistica e ricevo in continuazione fax simili (Wind, Tim, 3, ecc).

Le prime volte segnalavo al mio fax (che mi permette di memorizzare 5 numeri da cui non voglio ricevere fax) i numeri indesiderati. E per un pò di tempo ero tranquillo.

Poi hanno incominciato ad inviare i fax in modo anonimo (nel senso che se chiedi un report al tuo fax sui numeri in entrata, non compare nulla). A questo punto rispedisco un fax al numero pubblicizzato per chiedere la cancellazione del mio nominativo dai loro elenchi in forza della legge sulla privacy. E per un pò di tempo sono tranquillo.

Ora spediscono i fax, con le identiche proposte, da società srl che cambiano in continuazione: se ne blocchi una, ne nasce un'altra....

Vediamo alla lunga chi la vince.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.