romanus Inviato 7 Giugno, 2007 #1 Inviato 7 Giugno, 2007 Salve, sarei curioso di sentire un vs parere.Questo venditore mette in vendita 15 ,diconsi 15 sesterzi che all'aspetto hanno tutti la medesima caratteristica di conservazione,poi benchè leggibilissimi tutti descritti come "a definir",ultima osservazione sono tutti degli Antonini,maschi e femmine. Quel fatto della somiglianza sarà dovuto alle foto... o a che altro. Ne posto 4 come esempio,ringrazio chi mi vorrà rispondere. :) <_< Cita
marchemilio Inviato 7 Giugno, 2007 #3 Inviato 7 Giugno, 2007 sono buoni,verran da un tesoretto di antonini Cita
15x60 Inviato 8 Giugno, 2007 #5 Inviato 8 Giugno, 2007 parrebbero buoni.... 235715[/snapback] Concordo. Cita
avgvstvs Inviato 8 Giugno, 2007 #6 Inviato 8 Giugno, 2007 Sbagliero', ma mi pare che tempo fa c'e' stata una discussione su monete simili a queste con la stessa patina... purtroppo non la trovo... Cita
marchemilio Inviato 9 Giugno, 2007 #7 Inviato 9 Giugno, 2007 errata corrige:parrebbero buoni-ha ragione caiusplinius-non ho qs certezza da una foto Cita
romanus Inviato 9 Giugno, 2007 Autore #9 Inviato 9 Giugno, 2007 Sembrano buoni anche a me. 236112[/snapback] Vi ringrazio per i vs pareri,a parte il buoni o non buoni, quando il venditore scrive "a definir" secondo voi cosa intende? Da classificare? In questo caso mi pare fuori luogo, talmente sono leggibili! elementari direi,oppure che necessitano di una pulizia finitrice per rendere il loro aspetto ottimale? Che dite? ciao :huh: Cita
L'UmbroDaIkuvium Inviato 9 Giugno, 2007 #10 Inviato 9 Giugno, 2007 Magari lo dice perchè non sa di preciso cosa sta vendendo... Anche a me comunque sembrano buoni... Cita
Vitocleziano Inviato 9 Giugno, 2007 #11 Inviato 9 Giugno, 2007 Che c'è di strano? Il venditore intende venderli senza perdere tempo nello scrivere l'identificazione. Mi sembrano cmq bei sesterzi leggibili e vedrai che toccheranno altrettanto bei prezzi. Cita
romanus Inviato 9 Giugno, 2007 Autore #12 Inviato 9 Giugno, 2007 Che c'è di strano? Il venditore intende venderli senza perdere tempo nello scrivere l'identificazione. Mi sembrano cmq bei sesterzi leggibili e vedrai che toccheranno altrettanto bei prezzi. 236365[/snapback] sarà che sono un pignolo .... :( :( , in quanto ai bei prezzi che raggiungeranno non ne ho il minimo dubbio. ciao :) Cita
romanus Inviato 17 Giugno, 2007 Autore #13 Inviato 17 Giugno, 2007 Che c'è di strano? Il venditore intende venderli senza perdere tempo nello scrivere l'identificazione. Mi sembrano cmq bei sesterzi leggibili e vedrai che toccheranno altrettanto bei prezzi. 236365[/snapback] sarà che sono un pignolo .... :( :( , in quanto ai bei prezzi che raggiungeranno non ne ho il minimo dubbio. ciao :) 236391[/snapback] Mi sa che hai ragione,ne ha troppi da vendere,difatti dopo i primi 15 venduti, molto bene direi,eccone ora altri 20,sempre degli Antonini salvo un Adriano, sempre con le medesime caratteristiche di conservazione,forse un po'meno belli.E' la prima volta che vedo una cosa del genere,il che mi fà supporre che nel paese di residenza di questo signore,si possa cercare o trovare liberamente. Notare che è iscritto da poco piu' di due mesi ed ha presentato già una quarantina di questi sesterzi..... Gli ho proprio fatto le pulci! :unsure: Cita
Vitocleziano Inviato 17 Giugno, 2007 #14 Inviato 17 Giugno, 2007 Potrebbe anche essere uno che vuole monetizzare una vecchia collezione nel modo più rapido e redditizio... Cita
romanus Inviato 17 Giugno, 2007 Autore #15 Inviato 17 Giugno, 2007 Potrebbe anche essere uno che vuole monetizzare una vecchia collezione nel modo più rapido e redditizio... 239250[/snapback] Non credo che un collezionista conservi le monete cosi' ...vergini! <_< Cita
Vitocleziano Inviato 18 Giugno, 2007 #16 Inviato 18 Giugno, 2007 non è detto romanus, mi è capitato di vedere invece collezioni di monete "nature", soprattutto di persone anziane, che collezionavano 50 anni fa... Magari neppure oggi si ritoccassero... Cita
romanus Inviato 18 Giugno, 2007 Autore #17 Inviato 18 Giugno, 2007 non è detto romanus, mi è capitato di vedere invece collezioni di monete "nature", soprattutto di persone anziane, che collezionavano 50 anni fa... Magari neppure oggi si ritoccassero... 239349[/snapback] Prendo atto,...ma il fatto che siano tutte (salvo una di Adriano) appartenenti al periodo che va da Antonino a Commodo e sono 40,per adesso,mi fa pensare ad una possibilità di un unico ritrovamento,magari anche in tempi lontani,notare che ci sono anche delle doppie.Di conseguenza l'attuale proprietario venutone in possesso non essendo un collezionista,si limita a mettere "da identificare" non avendo ne la voglia nè la competenza per la classificazione. Il tutto "pour parler" naturalmente. Cita
Vitocleziano Inviato 18 Giugno, 2007 #18 Inviato 18 Giugno, 2007 Certo che è possibilissimo che provengano da un ritrovamento, forse antico, intendevo dire che magari non le ha trovate lui, poi sai, tutto è possibile. Cita
romanus Inviato 19 Giugno, 2007 Autore #20 Inviato 19 Giugno, 2007 su quale sito sono ste monete? 239798[/snapback] sul noto sito,francese ciao Cita
romanus Inviato 21 Giugno, 2007 Autore #21 Inviato 21 Giugno, 2007 Per la cronaca,i secondi venti messi in vendita sono stati tutti ritirati! forse ha fatto un blocco. Adesso ce ne sono altri tredici e fanno cinquantatre! sempre degli Antonini e con caratteristiche identiche,mi sembra un caso abbastanza singolare. Alla prossima puntata :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..