FABIOCOMO2003 Posted March 4, 2005 #1 Posted March 4, 2005 CIAO MI SONO APPENA ISCRITTO AL FORUM, VI VOLEVO CHIEDERE, HO GIA CERCATO IN GIRO MA NON SONO STATI ESAUDIENTI, SECONDO VOI UN 100 LIRE DEL 1955 IN OTTIME CONDIZIONI QUANTO PUO' ESSERE VALUTATO' GRAZIE IN ANTICIPO Quote
piergi00 Posted March 4, 2005 #2 Posted March 4, 2005 Ciao e benvenuto nel forum ti riporto i prezzi per tale moneta presi dal catalogo Gigante 2005 5 euro BB 150 euro SPL 500 qFDC 1000 FDC come vedi la quotazione varia molto in base alle condizioni della tua moneta Se puoi prova a inserire una foto cosi' proviamo a valutarla ciao Quote
joker79 Posted March 4, 2005 #3 Posted March 4, 2005 Per la foto ricorda che il limite è di 60Kb Benvenuto Quote
FABIOCOMO2003 Posted March 4, 2005 Author #4 Posted March 4, 2005 OK FARO' UNA FOTO GRAZIE MILLE Quote
Paolino67 Posted March 4, 2005 #6 Posted March 4, 2005 Un consiglio da dare ai neofiti ogni qualvolta si parla di 50 o 100 lire degli anni 50: non illudetevi, le quotazioni megagalattiche che vi vengono riportate non sono riferite a monete in [b]ottime[/b] condizioni, ma in [b][color="red"]perfette[/color][/b] condizioni. Se la vostra moneta proviene dalla circolazione scordatevi l'idea che possa avere un valore superiore a pochissimi €uro. Dico questo perchè trovo giusto non illudere quelli che leggendo certe cifre e non sapendo catalogare una moneta pensano di avere in mano chissà che. Quote
aquilasabauda Posted March 5, 2005 #8 Posted March 5, 2005 [quote name='Paolino67' date='04 marzo 2005, 20:46']Un consiglio da dare ai neofiti ogni qualvolta si parla di 50 o 100 lire degli anni 50: non illudetevi, le quotazioni megagalattiche che vi vengono riportate non sono riferite a monete in [b]ottime[/b] condizioni, ma in [b][color="red"]perfette[/color][/b] condizioni. Se la vostra moneta proviene dalla circolazione scordatevi l'idea che possa avere un valore superiore a pochissimi €uro. Dico questo perchè trovo giusto non illudere quelli che leggendo certe cifre e non sapendo catalogare una moneta pensano di avere in mano chissà che. [right][post="18989"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] CERTO, CERTO!!! Sottoscrivo pienamente Quote
piergi00 Posted March 5, 2005 #9 Posted March 5, 2005 Ha ragione Paolino a volte l' ottimo stato nel linguaggio comune non va oltre al BB in quello numismatico ciao Quote
FABIOCOMO2003 Posted March 5, 2005 Author #10 Posted March 5, 2005 grazie mille a tutti per avermi dato una delucidazione sul argomento Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.