gigipaola2012 Inviato 6 Ottobre, 2023 #1 Inviato 6 Ottobre, 2023 buonpomeriggio, vorrei il vostro parere prezioso riguardo a questa moneta da ciotola. è una vittoria che incorona l'imperatore, a prima vista ho pensato a un arcadio o onorio, ma mi ha incuriosito quell'escrescenza sul volto, che la rendeva simile a una barba. ho pensato a Giovanni e me la sono portata a casa. cercando tra i tipi di Giovanni però non ho trovato nulla del genere. tornerei quindi alla prima impressione, voi dove la collochereste? grazie d 25 mm peso 2,2 g Cita
Stilicho Inviato 6 Ottobre, 2023 #2 Inviato 6 Ottobre, 2023 Il rovescio e' una VIRTVS EXERCITI (coniata per Onorio ed Arcadio): Type 85 (tesorillo.com) Al dritto, da ore 8, mi pare di leggere DN A....che mi fa pensare ad Arcadio. In effetti, l'effigie di dritto pare barbuta, ma non vorrei che fosse solo una falsa immagine dovuta alla conservazione non ottimale in quel punto. Ciao. Stilicho 1 1 Cita
Feltempreparatio Inviato 7 Ottobre, 2023 #3 Inviato 7 Ottobre, 2023 Grazie hai confermato le mie perplessità Cita
Poemenius Inviato 9 Ottobre, 2023 #4 Inviato 9 Ottobre, 2023 è sicuramente la patina che inganna.... non c'è barba ...sicurissimo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..