Massimiliano Tiburzi Posted October 14, 2023 #1 Posted October 14, 2023 Buonasera, non volendo ho pescato questo 2002 dalla macchinetta del caffè, 360000 ca. i pezzi prodotti, da noi non si trovano facilmente quelli di Monaco Principato. Mi date una opinione sullo stato conservativo? io direi un SPL- oppure siamo sul BB?....secondo voi? grazie a chi partecipa. 3 Quote
pato19 Posted October 14, 2023 #2 Posted October 14, 2023 Bel colpo!!!! Niente di più di bb, si vedono i segni della vecchiaia😂 Quote
Kriper0204 Posted October 14, 2023 #3 Posted October 14, 2023 Questa di che è una bella pescata 👍 Quote
ART Posted October 14, 2023 #4 Posted October 14, 2023 (edited) Nonostante la conservazione (anche per me BB, si notano piccole scalfitture) complimenti per il ritrovamento. Edited October 14, 2023 by ART Quote
Nummus Posted October 15, 2023 #5 Posted October 15, 2023 15 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice: Buonasera, non volendo ho pescato questo 2002 dalla macchinetta del caffè, 360000 ca. i pezzi prodotti, da noi non si trovano facilmente quelli di Monaco Principato. Mi date una opinione sullo stato conservativo? io direi un SPL- oppure siamo sul BB?....secondo voi? grazie a chi partecipa. "Fortunato" nel titolo del tread dici? Ma che fortuna sfacciata direi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Concordo sulla classificazione BB. Troppi graffietti. Ma è un bel colpo comunque! TANTA (MA TANTA) INVIDIA! 😁 Quote
Bruzio Posted October 15, 2023 #6 Posted October 15, 2023 Congratulazioni, bella botta di fortuna; purtroppo i segni di circolazione sono vistosi ma rimane comunque un ottimo ritrovamento, BB anche secondo me Quote
Massimiliano Tiburzi Posted October 16, 2023 Author #7 Posted October 16, 2023 Vi ringrazio tutti, anche io concordo sul BB, mi sono fatto prendere dal ritrovamento fortunoso. Non capendo una mazza di euro (e poco più di quelle che mi piacciono, Regno e Repubblica) vorrei chiedere la rarità del pezzo e un valore, se ne ha, ma giusto per curiosità e per scrivere qualcosa nel catalogo che mi dite? questo va insieme ai miei 50 cent vari che raccolgo di tanto in tanto. 22 ore fa, Bruzio dice: Congratulazioni, bella botta di fortuna; purtroppo i segni di circolazione sono vistosi ma rimane comunque un ottimo ritrovamento, BB anche secondo me Il 15/10/2023 alle 10:56, Nummus dice: "Fortunato" nel titolo del tread dici? Ma che fortuna sfacciata direi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Concordo sulla classificazione BB. Troppi graffietti. Ma è un bel colpo comunque! TANTA (MA TANTA) INVIDIA! 😁 Il 15/10/2023 alle 10:56, Nummus dice: "Fortunato" nel titolo del tread dici? Ma che fortuna sfacciata direi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Concordo sulla classificazione BB. Troppi graffietti. Ma è un bel colpo comunque! TANTA (MA TANTA) INVIDIA! 😁 Il 14/10/2023 alle 21:46, ART dice: Nonostante la conservazione (anche per me BB, si notano piccole scalfitture) complimenti per il ritrovamento. Il 14/10/2023 alle 21:00, Kriper0204 dice: Questa di che è una bella pescata 👍 Il 14/10/2023 alle 19:53, pato19 dice: Bel colpo!!!! Niente di più di bb, si vedono i segni della vecchiaia😂 Quote
pato19 Posted October 16, 2023 #8 Posted October 16, 2023 41 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice: Vi ringrazio tutti, anche io concordo sul BB, mi sono fatto prendere dal ritrovamento fortunoso. Non capendo una mazza di euro (e poco più di quelle che mi piacciono, Regno e Repubblica) vorrei chiedere la rarità del pezzo e un valore, se ne ha, ma giusto per curiosità e per scrivere qualcosa nel catalogo che mi dite? questo va insieme ai miei 50 cent vari che raccolgo di tanto in tanto. Non è considerata una rarità, ne sono stati coniati 364.000 pezzi, diciamo che è molto difficile trovarlo in circolazione....ma si trova come tu dimostri, è una moneta che è stata tesaurizzata, chi trova una di Monaco se la tiene. Per quanto concerne le quotazioni attuali siamo sui 15 euro per una FDC Ciao Quote
Kriper0204 Posted October 16, 2023 #9 Posted October 16, 2023 Come ti è stato detto sopra, in FDC siamo sugli 15€, in quelle condizioni forse un paio di euro. Però per chi colleziona euro è un bel ritrovamento. Quote
Massimiliano Tiburzi Posted October 16, 2023 Author #10 Posted October 16, 2023 1 ora fa, pato19 dice: Non è considerata una rarità, ne sono stati coniati 364.000 pezzi, diciamo che è molto difficile trovarlo in circolazione....ma si trova come tu dimostri, è una moneta che è stata tesaurizzata, chi trova una di Monaco se la tiene. Per quanto concerne le quotazioni attuali siamo sui 15 euro per una FDC Ciao 38 minuti fa, Kriper0204 dice: Come ti è stato detto sopra, in FDC siamo sugli 15€, in quelle condizioni forse un paio di euro. Però per chi colleziona euro è un bel ritrovamento. Grazie ad entrambi, sono contento lo stesso Quote
AngryBird Posted November 4, 2023 #11 Posted November 4, 2023 Il 16/10/2023 alle 18:03, Kriper0204 dice: Come ti è stato detto sopra, in FDC siamo sugli 15€, in quelle condizioni forse un paio di euro. Però per chi colleziona euro è un bel ritrovamento. Concordo, forse ha più valore per chi la trova (per la gioia del colpo di fortuna), piuttosto che per il mercato numismatico (dal mio punto di vista si perde un sacco di tempo a trovare chi quei 2 euro è disposto a darteli). Comunque bel ritrovamento! Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.