Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dal periodo dei maestri incisori, un esemplare di tetradrammo da Katane, con al diritto quadriga al galoppo incoronata da Nike ed al rovescio testa di Apollo ed etnico .  

Sarà il 6 Novembre in vendita Nomos 30 al n. 1243 .

001 Nomos 30 n. 1243.jpg

002 Nomos 30 n. 1243.jpg

  • Mi piace 2

Inviato

È bellissimo il modo in cui l'incisore ha cercato di rendere la prospettiva, realizzando i cavalli progressivamente più piccoli man mano che si allontanano dall'osservatore, e allineando zoccoli e teste verso un punto di fuga alla sinistra della moneta. Rimane uno dei conii più belli che ho visto.

  • Mi piace 1

Inviato

e che cu..., le ali della vittoria entrano esattamente nel tondello nonostante il difetto al bordo, come pure la testa dell'auriga , la coda e la testa dei cavalli, insomma non manca niente.


Inviato

Il conio di diritto (con la quadriga) è stato utilizzato anche per le successive emissioni di Herakleidas con la testa di Apollo frontale ?


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.