Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta identificazione

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti premetto che la medaglistica non è il mio settore e spero di essere nella sezione giusta. Vorrei gentilmente chiedere se qualcuno è in grado di identificare questa medaglia. Si trova in un quadretto che mi hanno dato da valutare in cui compaiono le classiche medaglie/croci della prima guerra mondiale e quelle commemorative dell' ordine di vittorio veneto (tra cui anche quella in oro). Per il momento non vorrei demolire il quadro per vedere il retro della medaglia in questione, confidando nella vostra esperienza e competenza..Stavo cercando nella direzione "vittoria alata" ma senza risultati.Se avete informazioni sono ben accette e vi ringrazio anticipatamente. 

IMG_20231020_220008.jpg

Modificato da sandokan

Supporter
Inviato (modificato)

Mi spiace, ma senza vederne il rovescio non sono in grado di arrivare ad una identificazione corretta.

Posso dirti quello che non è, vale a dire una Decorazione o una Medaglia Commemorativa ufficiale, cioè emessa dallo Stato con un apposito Decreto Legge : queste sono portative ( cioè appuntabili sulla divisa militare.)

Esistono inoltre molte altre medaglie militari, emesse da Enti Territoriali, Associazioni d'Arma e di vario tipo che hanno consegnato medaglie commemorative a Reduci e Combattenti che spesso vengono portate in occasioni come Raduni d'Arma, ecc., ma NON possono essere appuntate sulla divisa.

Un saluto cordiale.

Modificato da sandokan

Inviato

Grazie e mille per il tentativo e per le spiegazioni.Davvero gentile. Comunque non si smette mai di imparare qui su forum

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.