Vai al contenuto
IGNORED

Domanda da principiante agli esperti

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, ho iniziato a collezionare medaglie religiose; Per ora colleziono solo quelli che posso acquistare qui in Spagna dove vivo. Volevo chiedervi, visto che le gioiellerie dove compro le mie medaglie mi dicono che sono made in Italy, qualcuno sa di che azienda o chi è il produttore delle medaglie nelle foto che ho caricato nel link? Si tratta di una fabbrica specifica o si tratta semplicemente di modelli generici riprodotti da diversi produttori?
Gradirei qualsiasi informazione in merito,
Ho caricato le foto sul mio Google Drive perché non avevo spazio per caricarle qui.
medaglie religiose

Saluti da Barcellona e il forum è molto buono,
Ramon

Inviato

DE GREGE EPICURI

Sulle due medaglie che hai fotografato non è presente alcuna sigla che permetta di individuare la ditta produttrice e tanto meno l'incisore; dovresti almeno controllare se c'è qualche sigla al rovescio.

Inviato
Ciao, qui ho cercato di fotografare i sigilli delle medaglie nel miglior modo possibile (vedi allegato).
Vedi qualche riferimento al produttore?
Grazie
Ramón

image.jpeg

Inviato

DE GREGE EPICURI

A parte la marcatura dell'argento, a me sembra di leggere TIBB e forse FI: potrebbe essere la iniziale di un produttore di Firenze, ma in rete non trovo nulla. TIBB credo fosse la sigla "Tecnomasio Italiano Brown Boveri", ma non produceva medaglie e credo non esista più.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.