Arcimago Inviato 22 Ottobre, 2023 #1 Inviato 22 Ottobre, 2023 Ciao a tutti, ho beccato questo Penny del 1947 che presenta alcuni acciacchi ma un colore che trovo estremamente piacevole. Purtroppo il rovescio presenta un lieve accenno di ossidazione del rame. Risulta ancora presente la dicitura IND. IMP. che sarà rimossa nel 1949. Peso, 9,33 gr - orientamento a medaglia - 30,8 mm di diametro. 1 Cita
nikita_ Inviato 22 Ottobre, 2023 Supporter #2 Inviato 22 Ottobre, 2023 (modificato) 22 ore fa, Arcimago dice: Ciao a tutti, ho beccato questo Penny del 1947 che presenta alcuni acciacchi ma un colore che trovo estremamente piacevole. Purtroppo il rovescio presenta un lieve accenno di ossidazione del rame. Risulta ancora presente la dicitura IND. IMP. che sarà rimossa nel 1949. Peso, 9,33 gr - orientamento a medaglia - 30,8 mm di diametro. Ciao, bella moneta, ma vedi se in questa sezione del forum possono darti un buon consiglio per rimuovere in modo indolore quella corrosione verde. Conservazione, restauro e fotografia - Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo Modificato 23 Ottobre, 2023 da nikita_ 1 Cita Awards
Arcimago Inviato 23 Ottobre, 2023 Autore #3 Inviato 23 Ottobre, 2023 10 ore fa, nikita_ dice: Ciao, bella moneta ma vedi se in questa sezione del forum possono darti un buon consiglio per rimuovere in modo indolore quella corrosione verde. Conservazione, restauro e fotografia - Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo Grazie per il suggerimento, penso sia la moneta perfetta su cui fare pratica. mi paicerebbe bloccare quel processo se possibile. In modo da stabilizzarne la condizione. Cita
nikita_ Inviato 24 Ottobre, 2023 Supporter #4 Inviato 24 Ottobre, 2023 Il 23/10/2023 alle 08:25, Arcimago dice: Grazie per il suggerimento, penso sia la moneta perfetta su cui fare pratica. mi paicerebbe bloccare quel processo se possibile. In modo da stabilizzarne la condizione. Ciao, per poter fare pratica ci vorrebbe un esemplare che ha subito un'intensa circolazione e che presenti su per giù la stessa corrosione, per poi passare a questa che hai presentato, tutto sommato si presenta bene. In ciotola se ne potrebbe trovare qualcuna ad un costo irrisorio, magari poi posti il risultato Cita Awards
Arcimago Inviato 24 Ottobre, 2023 Autore #5 Inviato 24 Ottobre, 2023 3 ore fa, nikita_ dice: Ciao, per poter fare pratica ci vorrebbe un esemplare che ha subito un'intensa circolazione e che presenti su per giù la stessa corrosione, per poi passare a questa che hai presentato, tutto sommato si presenta bene. In ciotola se ne potrebbe trovare qualcuna ad un costo irrisorio, magari poi posti il risultato Ne ho alcune in realtà - comprai un lotto a peso di Penny e Half Penny tempo addietro, pagato qualche euro (ma un boato di spedizione). Su questa effettivamente si tratterebbe della prova generale proprio perché è caruccia ed ha una bella tonalità di colore. Cita
nikita_ Inviato 24 Ottobre, 2023 Supporter #6 Inviato 24 Ottobre, 2023 (modificato) Ne hai trovata qualcuna di queste nel lotto? L'ho trovata in ciotola al tempo che circolavano ancora le lire, si saranno divertiti a placcarla con il nickel od altro materiale, lavoretto fatto molto probabilmente in territorio UK. il bordo a confronto con un esemplare normale. Modificato 24 Ottobre, 2023 da nikita_ Cita Awards
Arcimago Inviato 25 Ottobre, 2023 Autore #7 Inviato 25 Ottobre, 2023 22 ore fa, nikita_ dice: Ne hai trovata qualcuna di queste nel lotto? L'ho trovata in ciotola al tempo che circolavano ancora le lire, si saranno divertiti a placcarla con il nickel od altro materiale, lavoretto fatto molto probabilmente in territorio UK. il bordo a confronto con un esemplare normale. Lo sto spulciando ancora ma una roba del genere mi sarebbe saltata all'occhio. Comunque se noto qualcosa ti avviso : ) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..