Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi chiedevo se ritenete questo dupondio di adriano autentico e se collezionabile visto che la moneta specialmente sul Rovescio è particolarmente rovinata .GRAZIE

128 dc,Roma,28mm,11,7gr,rcv3664,ric974Adriano.thumb.jpg.079f9089e10255d8a55881f0434fc266.jpg

  • Mi piace 1

Inviato

Per quanto non sia un esperto la reputo buona e collezionabile. Al dritto si legge la legenda completa ed al rovescio la personificazione della Hilaritas è ben riconoscibile


Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Anche a me pare autentico. Aggiungo che, dal mio punto di vista, non esiste un criterio: "moneta collezionabile o meno": ognuno colleziona quello che vuole, chi solo le monete splendide, chi quelle cosiddette "da studio", cioè conciate male e con difficoltà di classificazione. E si diverte proprio a classificarle.

  • Mi piace 1

Inviato

Non ho idea dell’autenticità ma collezionabile per me lo è. Ne ho un paio di monete romane molto più rovinate, valore economico 0 ma io le colleziono volentieri. Come detto sopra ognuno colleziona cio che gli piace in base alle proprie possibilità finanziarie.

  • Mi piace 1

Inviato

Anche a me (anche se non faccio testo) sembra autentica ... e anche bella. 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.