Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno.

A prima vista non ne penso molto bene.

Provi ad osservare il bordo nella zona di A. MOTTI che a me sembra un gran pasticcio ben oltre ad una eventuale bava di conio.

I nomi degli autori non mi sembrano consoni, insieme ad altri particolari tipo le zampe dell'ape, forse in po' grossolane vista la conservazione.

Sperando che si tratti sono di un effetto fotografico e che quindi io sia in errore le porgo cordiali saluti.

Gabriella

Inviato

Buongiorno, la "righetta" che parte dal bordo e divide la B e la R di BROZZI, mi lascia perplesso. Anche l'osservazione di Gabriella fa sorgere dubbi.

Inviato

Secondo me è buona, l'antenna dx sembra coerente, le ali pure, forse un po' di doppio bordo vicino alle firme che mi fa titubare, dove l'hai trovata? Comprata o ce l'avevi in casa?

Inviato

Per me è buona (contrariamente al solito, i falsi di questa moneta sono in bassa conservazione), non vedo segni rivelatori di contraffazione. Qui sotto posto per confronto un esemplare in buona conservazione periziato autentico:

10centesimi1919.thumb.jpg.546371a22dfd01fb12a4d9c4d5041d3f.jpg

• Mi piace 4

Inviato

Buonasera a tutti e grazie per le preziose e puntuali osservazioni . Personalmente, potendo "pesarla" dal vivo , ritengo che sia autentica ,anche se con i 10 centesimi del 1919 la prudenza è d'obbligo in quanto si tratta di una delle monete più falsificate del Regno . Per la conservazione io la valuterei uno SPL. Sono troppo generoso ? Saluti

Inviato
18 minuti fa, pulicarpo1 dice:

Buonasera a tutti e grazie per le preziose e puntuali osservazioni . Personalmente, potendo "pesarla" dal vivo , ritengo che sia autentica ,anche se con i 10 centesimi del 1919 la prudenza è d'obbligo in quanto si tratta di una delle monete più falsificate del Regno . Per la conservazione io la valuterei uno SPL. Sono troppo generoso ? Saluti

A mio modesto parere lo SPL può starci, magari con una q davanti. 😉 Circa l’autenticità tendo a concordare, come al solito, con Marco @El Chupacabra

Cari saluti 

• Grazie 1

Inviato

Se guardo il rovescio mi sento di dire che sia autentica, al dritto la mia unica perplessità è il bordo dove c'è la firma.

Mi sbilancio nel dire che è autentica con conservazione SPL

• 2 settimane dopo...
Supporter
Inviato

Buona anche per me. La capigliatura di sciaboletta è troppo ben fatta per essere una riproduzione. Anche il resto mi sembra ok nel complesso - SPL

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.