Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno.

A prima vista non ne penso molto bene.

Provi ad osservare il bordo nella zona di A. MOTTI che a me sembra un gran pasticcio ben oltre ad una eventuale bava di conio.

I nomi degli autori non mi sembrano consoni, insieme ad altri particolari tipo le zampe dell'ape, forse in po' grossolane vista la conservazione.

Sperando che si tratti sono di un effetto fotografico e che quindi io sia in errore le porgo cordiali saluti.

Gabriella

Inviato

Buongiorno, la "righetta" che parte dal bordo e divide la B e la R di BROZZI, mi lascia perplesso. Anche l'osservazione di Gabriella fa sorgere dubbi.

Inviato

Secondo me è buona, l'antenna dx sembra coerente, le ali pure, forse un po' di doppio bordo vicino alle firme che mi fa titubare, dove l'hai trovata? Comprata o ce l'avevi in casa?

Inviato

Per me è buona (contrariamente al solito, i falsi di questa moneta sono in bassa conservazione), non vedo segni rivelatori di contraffazione. Qui sotto posto per confronto un esemplare in buona conservazione periziato autentico:

10centesimi1919.thumb.jpg.546371a22dfd01fb12a4d9c4d5041d3f.jpg

• Mi piace 4

Inviato

Buonasera a tutti e grazie per le preziose e puntuali osservazioni . Personalmente, potendo "pesarla" dal vivo , ritengo che sia autentica ,anche se con i 10 centesimi del 1919 la prudenza è d'obbligo in quanto si tratta di una delle monete più falsificate del Regno . Per la conservazione io la valuterei uno SPL. Sono troppo generoso ? Saluti

Inviato
18 minuti fa, pulicarpo1 dice:

Buonasera a tutti e grazie per le preziose e puntuali osservazioni . Personalmente, potendo "pesarla" dal vivo , ritengo che sia autentica ,anche se con i 10 centesimi del 1919 la prudenza è d'obbligo in quanto si tratta di una delle monete più falsificate del Regno . Per la conservazione io la valuterei uno SPL. Sono troppo generoso ? Saluti