Mnelao Inviato 28 Ottobre, 2023 #1 Inviato 28 Ottobre, 2023 Buongiorno. Ieri sera ho acquistato, tra l'altro, un piccolo lotto di 12 monete nell'asta Nomismaweb. Il costo era contenuto, e, sinceramente, le ho comperate solo per il piacere di poterle identificare con calma. Ci sarei riuscito, dalla foto, per quasi tutte; mi ha incuriosito quella di cui posto la foto che ho estrapolato dal lotto stesso (non ne conosco dimensioni e peso per adesso, e mi sembrerebbe in argento). Il leone araldico in basso nel dritto mi ha fatto venire in mente il simbolo di Baybars I, Impero Mamelucco 1260-1277. Potrebbe essere un dirham di questo sovrano ? ne posto un esemplare simile, ma non uguale rinvenuto nel web : 230CR5) MAMLUK, BAYBARS I, AL-ZAHIR RUKN AL-DIN, 658-676 AH / 1260-1277 AD, AR DIRHAM, 2.57 GRMS, WITH HERALDIC LION BELOW OBVERSE, THESE ARE VERY SCARCE WITH A CLEAR LION (vcoins.com) Ringrazio anticipatamente per gli eventuali pareri. Renzo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..