Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
ziopaperone89

Medaglie regioni 1970

Risposte migliori

ziopaperone89

Salve a tutti.

Non colleziono medaglie ma me ne hanno regalate alcune e vorrei sapere quanto valgono. Si tratta di alcune medaglie in Ag fatte nel 1970 con le varie regioni italiane (me ne mancano 6). Fatemi sapere quanto valgono e, se avete quelle che mi mancano, se volete scambiarle con monete o venderle!

Io ho:

Sardegna

Molise

Abruzzi

Val d'Aosta

Liguria

Calabria

Trentino Alto Adige

Veneto

Sicilia

Lazio

Toscana

Lombardia

Umbria

Campania

Ipotizzo mi manchino:

Piemonte

Fiuli Venzia Giulia

Puglia

Marche

Basilicata

Emilia Romagna

Grazie!

:)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Ciao. E' insolito postare una domanda, una discussione e non ricevere alcuna risposta. Il fatto è che la serie di cui tu parli appartiene alle tante iniziative commerciali che producono e smerciano a fini di lucro "medaglie" che meglio sarebbe chiamare in altro modo.

Anch'io, se voglio, posso far coniare una serie di dischetti, magari in metallo pregiato, ispirati alla tematica più fantasiosa (campioni dello sport, spedizioni lunari, le regioni d'Italia, magari anche le provincie d'Italia, e via discorrendo).

Mettiamo che una serie mi costi 100, provo a venderla a 500, e realizzo un buon guadagno. Ma quando chi l'acquistata vuol venderla, ovviamente nessuno glie la compra; se è realizzata in oro, al massimo può cederla a peso ad un orefice, che gliala pagherà pochissimo rispetto al prezzo d'acquisto.

Certo, ognuno è libero di collezionare ciò che vuole, anche i tappi della birra.

Chi lo fa sa benissimo però che di tappi si tratta : avranno magari anche un mercato, se i collezionisti di tappi sono parecchi.

Ma chi collezione pseudo medaglie, vale a dire patacche? Nessuno....

Cordialmente :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti